Menu

Nasce una nuova realtà editoriale: ImprendiNews.com

0

ImprendiNews è il magazine che trasforma liberi professionisti ed imprenditori in autori delle proprie notizie. Fra portale di servizi e magazine nasce quindi il “contenitore” che storicizza le notizie d’impresa. “Imprese che si raccontano”: uno slogan ed una missione.

Debutta un nuovo strumento per fare comunicazione: ImprendiNews. Lo fa oggi con la volontà di diventare il magazine ed il portale di riferimento per una nuova figura: l’imprenditore autore. Moltissime imprese, giusto per non dire tutte, hanno la necessità di comunicare ciò che fanno per aumentare il loro successo. È realtà da anni che la pubblicità esalta i prodotti e le loro caratteristiche facendo la fortuna di chi può investire in campagne che spesso sono proibitive ai più.

Oggi vi sono risorse che mancavano anche solo vent’anni addietro. Quelle che già esistevano hanno invece vissuto un tale sviluppo da trasformare se stesse ed il loro modo di fruizione. Internet con la telematica tutta si è riscritta più volte grazie ai miglioramenti delle applicazioni basate su essa stessa.
Oggi un nostro pensiero può essere trasformato in parole ed essere diffuso tanto da raggiungere – potenzialmente – ogni essere umano che faccia uso della rete, di Internet.

I grandi comunicatori sono da sempre persone convinte ed estremamente formate sull’argomento proposto. Se si eliminano i filtri che possono frapporsi fra la notizia e chi la riporta noi avremo un’informazione pura e molto più precisa.
Il mestiere del giornalista è sempre più un lavoro complicato. Tutto si è velocizzato e reso più complesso. Raccontare l’altrui operato diventa spesso difficile ed obbliga a semplificazioni inopportune.

Ecco che sulla base di queste convinzioni ImprendiNews ed Ideas & Business hanno voluto creare lo strumento per trasformare la figura del libero professionista, del commerciante, dell’artigiano e dell’industriale in autore, in “giornalista” per il proprio operato.
I latini sostenevano che avere la conoscenza della materia porta anche ad avere tutte le parole necessarie per raccontarla.
Voi che ora leggete avete un potenziale incredibile per la gestione della vostra comunicazione d’impresa o d’attività. ImprendiNews vuole affiancarvi in questo e nel perfezionamento di questa vostra risorsa.

Le “Imprese che si raccontano” saranno quelle che storicizzeranno il loro operato traendo immediati vantaggi dalla notizia attuale, ma ponendo anche le basi per un irrobustimento del valore del loro marchio.
In altre parole monetizzeranno le loro parole tramite un’azione che vive e si propone in tempo reale.

Con l’offerta degli abbonamenti ai servizi MyComm ImprendiNews vi offre una risorsa che non ha termini di confronto per servizio e costi. Il progetto MyComm non vuole porsi in concorrenza con altre realtà anche molto potenti come Linkedin. Anzi, semplicemente vi offre un servizio evoluto basato su una nuova filosofia comunicativa.

Se amate ciò che fate, se amate la vostra realtà – la vostra “creatura” – allora datele l’onore di essere conosciuta e raccontata. Rendete grande la vostra opera.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments