Menu

Industria IN MyComm

0

Industria esprime certamente il concetto di “macro”. Nell’industria trovano la loro collocazione molte libere professioni anche se come dipendenze interne, mentre abili mani magari impiegate per plasmare nuovi prototipi potrebbero essere valenti artigiani per poi entrare nella sfera del commercio attraverso gli uffici marketing.

Realtà che spesso giungono da esperienze artigianali o commerciali.

Gianni Agnelli, l’ultimo Re d’Italia – così venne definito alla sua morte – fu generoso nel definire per aforismi particolari concetti. Sua è la frase: «Evidentemente sono preferibili i capitani coraggiosi alla gente del piccolo mondo antico.».
Senza i Capitani del Cavaliere certamente non sono governabili le navi che traghettano il vivere dei più da un’epoca all’altra.

Giuseppe Colombo (Edison) porto la luce nelle nostre case ed aziende, Henry Ford diede l’auto agli americani, Camillo Olivetti diede vita non solo alla più importante azienda di macchine da scrivere ma definì anche un modello evoluto di visione d’impresa, Steve Jobs delineò i tratti del personal computer come lo conosciamo oggi mentre gli altri non riuscivano a vedere nel privato e nelle PMI un possibile mercato.
Pochi nomi per grandi esempi legati a quella storia industriale che ci ha condotti ai giorni nostri.

Ognuna di queste persone seppe comunicare al mondo la propria visione. Vivere nella speranza di coronare un sogno è il primo strumento che può condurre al suo coronamento.

Sempre e comunque si dipende da una parola: comunicazione.

ImprendiNews si è strutturato per poter gestire e geolocalizzare le notizie delle grandi realtà come le industrie e non solamente.

Nell’ambito del programma abbonamenti MyComm vi è MyComm Net che risponde alle esigenze dei grandi network.

Leggere e capire la comunicazione personale d’impresa dei grandi può aiutare la visione di chi può elevarsi a pari livelli.

«Sono i sogni a far vivere l’uomo. Il destino è in buona parte nelle nostre mani, sempre che sappiamo chiaramente quel che vogliamo e siamo decisi ad ottenerlo.» (Enzo Ferrari)

Noi terminiamo questo nostro invito a partecipare con una frase di Henri Ford: «Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso … lavorare insieme un successo.».

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments