Menu

Libere professioni IN MyComm

0

Le libere professioni sono l’espressione imprenditoriale di singole persone. L’individuo e la sua professionalità sono quindi la centralità di uno specifico operato. Spesso non è adatta la pubblicità come strumento di promozione ed in altri casi era, od è, vietata. Comunicare il proprio operato è invece il mezzo per farsi conoscere e celebrare le proprie capacità.

Il “prodotto” del libero professionista è certamente la summa delle proprie capacità professionali. Conoscere ed apprezzare l’operato di un od una libera professionista molte avviene tramite un inconscia attività di marketing referenziale.
Se non vedremo mai pagine pubblicitarie, cartellonistica stradale o spot TV di avvocati, studi commercialistici e dottori in genere, sarà invece utile ed interessante leggere delle loro professioni attraverso una comunicazione che storicizza il loro operato.

Potremmo così famigliarizzare con i loro volti, lasciarci erudire od affascinare dai loro racconti professionali. Si ridurrà la distanza fra noi, potenziali clienti, e loro fornitori di svariate forme di sapere.

Per i liberi professionisti che offrono un prodotto culturale sarà utile realizzare una “Immagine in evidenza di default” che sia un vero e proprio biglietto da visita fotografico che comprenda la loro figura magari ambientata nell’ambito del loro lavoro: studio o altra realtà.
Così facendo si avrà un’idea più completa di chi ci ospiterà e dell’ambiente in cui saremo ricevuti. Professionista e cliente avranno in questo modo già rotto il ghiaccio e posto le basi per un approccio più fluido e sereno.

Chi sceglierà quindi di raccontarsi attraverso le offerte del progetto MyComm avrà molte opportunità per valorizzare la propria figura e professione. Non solo, potrà trasmettere sensazioni rassicuranti, di amabilità o simpatia, di durezza ed inflessibilità, di competenza e certa conoscenza della materia e molti altri abbinamenti a seconda della professione svolta.

Sì potranno così porre le basi ad un “pre rapporto empatico” che sarà certamente importante nel prosieguo del rapporto.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments