Menu

Come posso motivare me stesso?

0

Dieci minuti al giorno per imparare qualcosa di utile al nostro lavoro e per motivare noi stessi sono la chiave del successo. Provare per credere!

L’apertura mentale è la scorciatoia verso il successo. Se impari ogni giorno qualcosa sul tuo lavoro, in un anno saprai 365 cose in più di chi non si è tenuto aggiornato. La formazione continua è necessaria per chi vuole migliorare il proprio business e guadagnare di più. Quando metti dieci minuti ad imparare qualcosa, usane cinque per applicarla: i risultati non tarderanno a venire. Basta la metà del tempo per imparare ad applicare con successo una nuova attività. Se ogni giorno impariamo una cosa e la applichiamo subito, con il tempo la nostra capacità di formarci e di adattarci alle nuove condizioni di lavoro sarà sempre migliore. Allora potremmo dire di aver usato bene il tempo e di essere aggiornati.

La motivazione è la chiave del successo. Essere sempre motivati, al meglio delle nostre capacità, ci mette nelle condizioni di poter affrontare ogni sfida e qualsiasi imprevisto con la giusta energia. Ricorda che se non sei tu a motivare te stesso per raggiungere i tuoi obiettivi più ambiziosi, nessuno lo farà, perché ognuno ha già da pensare ai propri obiettivi.

È importante anche divertirsi nel raggiungere i propri obiettivi: il divertimento nel fare ciò che facciamo è la strada maestra verso il successo. Un’altra regola del successo è:

Fare ciò che devo fare quando ho programmato di farlo e fare in modo che mi piaccia farlo.

Anche quando siamo scoraggiati o delusi, bisogna tornare a un atteggiamento mentale positivo e continuare ad agire per raggiungere l’obiettivo principale secondo il programma che abbiamo definito.

Ricorda che è più facile guadagnare se si è disposti a muoversi in direzione del guadagno. Rimanere seduti accontentandosi delle glorie passate non paga. Per raggiungere il successo bisogna iniziare il percorso un passo alla volta.

Ci sono quelli che hanno un culto dello sforzo come unica via per il successo. In realtà l’unico risultato di uno sforzo superiore alle nostre capacità è spesso l’esaurimento delle nostre energie e la rinuncia al nostro obiettivo. Bisogna saper dosare lo sforzo, anzi, bisogna ridurre lo sforzo al minimo. Anche le leggi della fisica ci dicono che in un sistema meccanico la riduzione dello sforzo fa funzionare meglio il dispositivo. In generale, possiamo dire che ridurre lo sforzo migliora la qualità dell’azione. Invece di accanirci sempre allo stesso modo contro il problema, possiamo usare la nostra intelligenza per inventare nuove soluzioni che ci risparmino fatica ed energie.

In conclusione, la formazione continua, la motivazione e la gestione intelligente delle vostre energie sono il miglior modo per giungere al successo nel vostro business.

Share.

About Author

Sono un consulente web e blogger. Appassionato di informatica e web sin dalla giovane età, sono esperto di web marketing e ho conseguito un Master in Studi Europei al Collegio d’Europa di Natolin in Polonia. Ho esperienza in ambito assicurativo e mi interessano il marketing, le tecniche di vendita e il business coaching. Il mio lavoro mi ha portato ad approfondire l’uso delle tecnologie informatiche destinate al settore alberghiero e all’organizzazione del lavoro. Penso che lo sviluppo parta dall’innovazione, dalla motivazione, dalla costanza nel perseguire i propri obiettivi e dalla creatività.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments