Menu

Piccolo glossario business

0

Il vostro business e la vostra comunicazione dalla A alla Z.

Attenzione
È importante focalizzare l’attenzione sugli obiettivi e non lasciarsi distrarre dalle cose superflue.

Business
Fare business significa mantenere una rete di clienti in modo redditizio.

Competenze
Aggiornare le competenze quotidianamente aiuta a realizzare i propri obiettivi business.

Divertimento
Scegliere un’attività che ci piace è il modo migliore per riuscire nel business.

Efficienza
Ottimizzazione dell’uso delle risorse che abbiamo a disposizione.

Focus
Attenzione rivolta in modo costante al raggiungimento degli obiettivi.

Graduale
Pianificare le tappe del percorso business in modo graduale e realistico evita brutte sorprese.

Hub
Snodo importante di una rete che ha molti collegamenti con altri snodi, per esempio nel web.

ImprendiNews
Comunicazione, visibilità, esperienza e network per gli imprenditori.

Joule
Unità di misura di energia, lavoro e calore; gestire la propria energia aiuta a raggiungere gli obiettivi.

Know-how
Competenze specifiche acquisite sul campo; internet è una preziosa fonte di know-how.

Limite
Riconoscere i propri limiti attuali spesso evita molti errori e la rinuncia a un progetto valido.

Marketing
È l’essenza del commercio; oggi si declina come web marketing e social media marketing.

Numeri
L’obiettivo per l’imprenditore è fare i numeri che permettano lo sviluppo del business.

Obiettivi
Devono essere realistici, misurabili e avere una scadenza per la verifica dei risultati (feedback).

Prodotto
Il prodotto o il servizio è importante, ma al centro del commercio e del web c’è il consumatore.

Qualità
Mirare alla qualità significa investire nel futuro del nostro business e generare sviluppo.

Ritorno dell’investimento (ROI)
Misura del guadagno rispetto agli investimenti in comunicazione.

Strategia
Un modo semplice per definire la strategia è l’ordine in cui si fanno le cose.

Tempo
Gestire il proprio tempo in modo ottimale è essenziale per realizzare gli obiettivi più ambiziosi.

Utente
Più che meri consumatori, gli utenti del web sono potenziali alleati nel passaparola e nel successo.

Vendere
È l’obiettivo principale di qualsiasi attività economica e necessita di una buona comunicazione.

Web
Ha cambiato in profondità la nostra realtà quotidiana, il modo di fare impresa e comunicare.

X
L’ora X è la scadenza programmata per il nostro obiettivo; rispettare le scadenze è fondamentale.

Ypsilon
y è l’incognita dell’equazione; bisogna fare i conti con le incognite e cercare di prevederle.

Zelo
Se state facendo ciò che vi piace, mettetevi d’impegno per realizzare il vostro prossimo successo!

Share.

About Author

Sono un consulente web e blogger. Appassionato di informatica e web sin dalla giovane età, sono esperto di web marketing e ho conseguito un Master in Studi Europei al Collegio d’Europa di Natolin in Polonia. Ho esperienza in ambito assicurativo e mi interessano il marketing, le tecniche di vendita e il business coaching. Il mio lavoro mi ha portato ad approfondire l’uso delle tecnologie informatiche destinate al settore alberghiero e all’organizzazione del lavoro. Penso che lo sviluppo parta dall’innovazione, dalla motivazione, dalla costanza nel perseguire i propri obiettivi e dalla creatività.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments