Menu

Lo sfogo di un imprenditore: «Non ti faccio neanche perdere tempo!»

0

Oggi sono andato in un’attività commerciale per chiedere un’intervista al titolare. La risposta di questo imprenditore è stata: «Non ti faccio neanche perdere tempo!» Nelle sue parole si riconosceranno molti imprenditori in difficoltà.

NdR: l’uomo nella foto di copertina non è il nostro imprenditore, l’immagine è da ritenersi simbolica e rappresentativa di un gravoso stato d’animo.

Capita di voler raccontare una storia e di trovarsi di fronte una realtà amara. Mi pare importante riportare le parole che ha detto questo imprenditore che non mi ha dato l’intervista. È comunque un’intervista importante, un fuori onda se vogliamo, che esprime bene la realtà di molti piccoli imprenditori al giorno d’oggi.

D: Scrivo per una rivista che racconta le storie degli imprenditori e vorrei intervistarla, quando ha un po’ di tempo per rispondere alle mie domande?

R: Guarda, non mi interessa. Non ti faccio neanche perdere tempo! Non vedi la situazione com’è? Stiamo diventando un paese in cui i ricchi sono straricchi e gli altri sono tutti poveri. Oggi solo chi è ricco sta bene. Solo i grandi se la passano bene, quelli che hanno un grande giro d’affari.

D: Ma l’intervista potrebbe farle un po’ di pubblicità, cosa ne dice?

R: Alla fine di quest’anno lascio questa attività commerciale. Lavoro tutto il giorno per dodici mesi all’anno. Sai quanti mesi vanno in tasse? Sette. Sai quanto pago solo di tasse per i rifiuti?

D: Effettivamente i costi per lo smaltimento dei rifiuti sono eccessivi. Però, forse con Internet le cose possono andare meglio. Cosa ne pensa?

R: A me non piace internet. Hai visto quanti posti di lavoro ha tolto? Dovrebbero creare anche dei posti di lavoro come c’erano una volta. Con la politica, sembrava che le cose cambiassero, invece non è cambiato niente.

D: Ha dei progetti per l’anno prossimo?

R: Cerco un’attività più piccola, per avere meno spese. Pensavo di poter dare lavoro ad altri, e invece ecco la situazione. Ci sono troppe tasse, gli operai non hanno soldi e non li spendono da me. Cosa vuoi che ti racconti per la tua rivista?

Share.

About Author

Alessio Del Zotto

Sono un consulente web e blogger. Appassionato di informatica e web sin dalla giovane età, sono esperto di web marketing e ho conseguito un Master in Studi Europei al Collegio d’Europa di Natolin in Polonia. Ho esperienza in ambito assicurativo e mi interessano il marketing, le tecniche di vendita e il business coaching. Il mio lavoro mi ha portato ad approfondire l’uso delle tecnologie informatiche destinate al settore alberghiero e all’organizzazione del lavoro. Penso che lo sviluppo parta dall’innovazione, dalla motivazione, dalla costanza nel perseguire i propri obiettivi e dalla creatività.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments