Menu

Apple Watch: Apple mi ha dato ragione, ibrido è meglio!

0

Il 3 settembre scorso scrivevo la storia di un’opportunità perduta nell’articolo “Carissimo Ragionier Ennio Doris, se ci avessero presentati avrebbe probabilmente risparmiato 5,1 milioni di euro” ricordando ciò che accadde nel novembre del 2012.
Ieri 9 settembre 2014 Apple a presentato al mondo quella che nel 2012 era la mia idea per uno SmartWatch ibrido, non solo: Apple ha dichiarato che arriverà anche Watch Crono.
Praticamente ciò che proposi ai creatori di I’M Watch finanziati da Ennio Doris. Nel 2012 le necessità di un Disabile concepivano il futuro!

«Abbiamo lavorato tanto per creare un sistema touch ed ora le ci chiede di tornare a pulsanti e bottoni?»: queste furono le parole di Massimiliano Bartolini quando gli proposi di rendere ibrido il loro I’M Watch.
Certamente agli occhi del giovane Architetto Massimiliano apparivo come un visionario ed era così: avevo la precisa visione di quello che sarebbe diventato in futuro lo SmartWatch.

Apple mi ha dato ragione, ibrido è meglio!

Da Sony a Samsung passando per I’M Watch come potevano immaginare queste realtà che uno schermo touch screen poco più grande di un pollice potesse essere “coperto” dal dito dell’utente durante l’uso del device? Follia!

Vi ripropongo ancorra due testi: “I&B reinventa lo SmartWatch” e relativo approfondimento “A.G.D., il progetto”.

Leggeteli e capirete che la corona dell’Apple Watch riconduce al concetto di device ibrido che descrivevo io. Apple a dichiarato che il potenziale di Watch è un mercato di 200 milioni di utenti. Io ricordo che i Disabili – potenziali utenti di un Watch Crono per necessità – nel mondo sono 650 milioni!

Non ho avuto la possibilità di incontrare il Ragionier Ennio Doris – spero ancora che possa accadere – ma ora sarebbe il momento di fare quattro chiacchiere con Tim Cook per dare al mondo, a tutto il mondo Disabili compresi, un Watch Crono che Apple non potrebbe nemmeno immaginare oggi in relazione al concetto di prodotto FEPFor Every Person.

Steve Job mi diede l’autonomia attraverso l’Apple Lisa II, Tim Cook ed il suo Team potrebbero portare a livelli mai visti l’attenzione che Apple ha sempre avuto nei confronti dei Disabili. Incontriamoci e vi dimostrerò come un’idea può aumentare drasticamente le quote di mercato di tutti i prodotti Apple.

A seguire video di Watch, iPhone 6 ed iPhone Plus. Tutti protagonisti del Keynote di ieri. Se volete approfondire l’argomento visitate la più importante testata online italiana dedicata al mondo Apple: www.macitynet.it.

ImprendiNews – Apple Watch – Screenshot del sito Apple, pagina Watch

Screenshot del sito Apple, pagina Apple Watch

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments