Menu

Consulcert si presenta

0

Il grande Gassman molti anni fa in un monologo recitò: «… oggi anche il cretino è specializzato …». Oggi più di allora c’è la necessità di vincere la sfida dei mercati e dei momenti di crisi puntando sulle competenze e sulle strategie fondate sulla corretta organizzazione aziendale.

Consulcert era fra i partecipanti del Gran Galà del Network e presentava la propria attività che di seguito potrete conoscere leggendo le parole della Dott.ssa Pinna fondatrice di Consulcert.

L’azienda si propone a tutti coloro che vogliono puntare sulla certificazione e sulle competenze. Due elementi che sono essenziali per una strategia aziendale vincente fondata su competenze che si adeguano ai più attuali modelli di business ed anche a quelle normative a cui siamo tenuti a rispondere in virtù del settore in cui operiamo.

Essere seguiti da una struttura dinamica e composta da esperti significa essere affiancati da coloro che ci manterranno preparati ad affrontare costantemente le sfide che in un momento attuale o di immediato futuro si potranno presentare come nuove sfide.

Prendere contatto con Consulcert e comprendere meglio quanto potrebbe fare per la vostra attività potrebbe essere il primo passo per un investimento redditizio.

Presentazione Consulcert

ImprendiNews – Consulcert, logoConsulcert S.r.l è una società di consulenza organizzativa, fondata dalla Dott.ssa Giuseppina Pinna con l’obiettivo di dare supporto alle aziende che vogliono aumentare il loro livello di competenza, conoscenza e che intendono aprirsi al mercato più forti e organizzati.

Tecnologia eccellente e struttura non bastano da sole a far decollare l’azienda.

Servono qualità, ruoli chiari, responsabilità precise, linee di comunicazione veloci dentro e fuori l’azienda.

La necessità di certificarsi è diventata per molte aziende una priorità, l’obiettivo di ogni azienda che intenda assumere un ruolo strategico nel mercato, che vuole esprime la volontà di dimostrare che è consapevole dell’utilizzo delle risorse del pianeta e del rispetto delle generazioni future, che è attenta alle problematiche di sicurezza sul lavoro o che si impegna a dimostrare una condotta etica sia nei rapporti con i propri lavoratori che nei confronti delle parti interessate.

ImprendiNews – Consulcert, question words

Question words, 5 domande da porsi.

Per questo diamo supporto alle aziende nell’implementare sistemi di gestione certificabili attraverso le principali norme di riferimento riconosciute a livello mondiale:

  • Qualità (UNI EN ISO 9001)
  • Sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001)
  • Ambiente (UNI EN IO 14001)
  • Responsabilità Sociale (SA8000 e UNI EN ISO 26000)

Ogni giorno, aiutiamo i nostri clienti a gestire al meglio i loro progetti e accresciamo la loro performance grazie alla nostra esperienza decennale in analisi e riorganizzazione dei processi aziendali.

Il mercato si evolve e di conseguenza anche le norme cambiano e si adeguano, a partire dal 2014 e per i prossimi anni le norme verranno riviste utilizzando il nuovo modello strutturale che sarà comune a tutti i nuovi standard per i sistemi di gestione.

Questo consentirà una più semplice integrazione durante il processo di implementazione dei vari sistemi di gestione.

ImprendiNews – Consulcert, schema organizzativo aziendaleAd esempio nel 2015 entrerà in vigore la nuova UNI EN ISO 9001:2015, la certificazione qualità, la norma più conosciuta e applicata.

Le aziende che inizieranno il loro percorso verso la certificazione dovranno farlo secondo la nuova norma, chi è già certificato dovrà adeguare il proprio sistema ai nuovi requisiti.

Le novità sono molteplici, formate da 10 punti, con l’inserimento di nuovi metodi per la valutazione del Sistema di gestione della qualità, come per i concetti di rischi e opportunità.

Per raggiungere tali obiettivi, Consulcert S.r.l. è composta da un team di consulenti specializzati, con il proposito di dare un supporto alle aziende che vogliono aumentare il loro livello di competenza e conoscenza.

Noi chiediamo il massimo ai nostri consulenti, perché il massimo devono restituirlo ai nostri clienti, ogni consulente deve sviluppare le capacità per comprendere tali esigenze, creare valore per ottenere i risultati desiderati.

Flessibilità, concentrazione, semplificazione, sommate ad autentiche relazioni di partnership ed una efficiente delivery dei servizi, sono i nostri punti di forza a supporto delle aziende, perché il nostro know how possa diventare anche il loro.

Giuseppina Pinna

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments