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Come si evolve il marketing nell’era digitale?

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Le nuove tecnologie modificano ogni modello di business e di comunicazione sino ad ora sviluppato. A subire i positivi effetti dell’innovazione vi sono anche gli eventi che si adeguano ai tempi.

Riceviamo dall’ufficio stampa di Cisalpina Tours un interessante comunicato dedicato agli eventi nell’era digitale che di seguito proponiamo.

Non crediamo di dover aggiungere nulla al testo che segue, solo una semplice considerazione: il progresso coinvolge ogni settore ed evolve ogni modello di business anche quello legato agli eventi. Di questo si discuterà il 3 dicembre prossimo, se vi è possibile non mancate ad un evento certamente interessante.

Buona lettura.

Comunicato stampa

Il marketing degli eventi nell’era digitale

A Roma il 3 dicembre il prossimo appuntamento “Experience and Perform” promosso da Cisalpina Tours, Secretary.it e MPI Italia Chapter

Rosta (To), 20 novembre 2014 – Continua l’impegno di Cisalpina Tours in ambito formativo attraverso i tanti incontri, seminari e momenti di networking per le aziende, riservati ai professionisti del mondo del Procurement, del Travel e agli Event manager.

“Il marketing degli eventi nell’era digitale” è il tema del prossimo appuntamento in programma a Roma, mercoledì 3 dicembre, all’interno del collaudato format Experience and Perform promosso da Cisalpina Tours in collaborazione con Secretary.it – e patrocinato MPI Italia Chapter – e dedicato a tutti i professionisti che in azienda si occupano di pianificazione, organizzazione e gestione degli eventi e dei congressi.

Dopo il successo di giugno a Milano, l’evento replica ora all’Una Hotel di Roma: con la regia di Olimpia Ponno, esperta di comunicazione e presidente di MPI Italia Chapter, si farà luce su come gli eventi, per essere produttivi, devono essere customer experience oriented. L’evoluzione del digitale richiede alle aziende di integrare, oggi più che mai, il mondo fisico con quello virtuale, per coinvolgere a 360 gradi i propri collaboratori e gli stakeholder. Infatti, la maggiore interazione dei tool che compongono un evento, in particolare i contenuti tecnologici e multimediali inseriti nelle diverse fasi (pre, durante e post), permettono oggi di creare nuovi format meno autoreferenziali e più attenti a rendere i partecipanti i veri protagonisti dell’evento stesso. Gli strumenti digitali offrono grandi opportunità al comparto e si affiancano, comunque, all’insostituibile valore delle esperienze live.
Attività su cui, oggi, la divisione comunicazione & marketing, l’ufficio acquisti, il travel, la divisione eventi e il top management delle aziende sono chiamate ad orientarsi, così come le assistenti di direzione – a cui vengono richieste competenze sempre più specifiche – stanno diventando più “digitali” e coinvolte nel processo di comunicazione e organizzazione degli eventi.

Il programma dell’incontro Experience and Perform di mercoledì 3 dicembre all’UNA Hotel Roma (Via G. Amendola, 57) prevede:

  • ore 17,00 – registrazione
  • ore 17,20 – Keynote “Il marketing degli eventi nell’era digitale
  • ore 20,00 – termine dei lavori e cocktail

La partecipazione è gratuita, soggetta a conferma in quanto la disponibilità dei posti è limitata.
Per informazioni e iscrizioni (entro il 27/11): direzione.eventi@cisalpinatours.it – tel. 335 84.84.04.1.

Cisalpina Tours è la Travel Management Company italiana leader nel mercato del business travel e della meeting industry. Con oltre 40 anni di storia, Cisalpina sviluppa articolati programmi di gestione dei viaggi d’affari per offrire alle aziende, di ogni settore e dimensione, strategie di ottimizzazione della spesa, assicurando al contempo qualità, sostenibilità e sicurezza. La società è partner e membro fondatore del gruppo internazionale Radius Travel, presente in oltre 80 Paesi nel mondoCisalpinatours.it.

Secretary.it è la più ampia community gratuita di assistenti di direzione con oltre 8.500 iscritti in Italia. Offre attraverso il portale, i canali social e le delegazioni regionali, un supporto a 360° mirato ed efficace per il ruolo oltre ad attività di formazione e aggiornamento professionale, consulenza legale, sul cv e coaching. Un supporto per gli eventi aziendali su misura, un servizio specializzato di ricerca e selezione di profili qualificati. Molti gli incontri e le attività: da segnalare i “Secretary meets”, il Secretary Day, workshop, educational e webinarSecretary.it.

MPI Italia è il primo Capitolo europeo nato nel 1991 dalla community internazionale MPI (Meeting Professionals International fondata nel 1972 a Dallas – Texas), che oggi conta oltre 18.500 soci nel mondo presenti in 86 Paesi e che rappresenta tutti i professionisti dell’industria degli eventi e dei congressi, del turismo e della comunicazione aggregata. MPI Italia eroga formazione e contenuti a livello nazionale e internazionale, favorendo lo scambio di informazioni e il networking fra professionisti di settore e non; iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico, promuove le certificazioni di filiera per il rilascio degli attestati aventi valore legale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n. 22), che disciplina le professioni non regolamentate Mpiweb.orgMpiweb.it.

Ufficio Stampa Cisalpina Tours – Dragonetti&Montefusco Comunicazione
Annachiara Montefusco
T 02 4802 2325
M 339 7218836
E montefusco@dragonettimontefusco.com

Monica Macchioni

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