Menu

Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!

0

Confermare una missione attraverso la passione per lo sport ed il proprio lavoro. Questo è quanto ha fatto Valerio Giordano per Pony Zero.

Il Dott. Marco Actis, CEO di Pony Zero, racconta la coinvolgente esperienza nata da una passione poi coinvolta dall’aspetto lavorativo. Valerio Giordano voleva regalarsi un tour in bicicletta quando accettò di effettuare una consegna che l’avrebbe accompagnato attraverso l’Europa.

È inutile ripetere parole già scritte, vi lasciamo quindi al comunicato stampa diramato da Pony Zero per celebrare un evento da record.

Comunicato stampa

Record: La consegna in bicicletta lunga 4000km

Valerio torna a casa dopo una spedizione da 4000 km in sella alla sua bici

Dopo la chiusura dell’accordo con Italo Treno, che permetterà di portare in italia il modello svizzero di consegne ecologiche Bici Treno Bici, Pony Zero posiziona un’altro tassello record all’interno del suo puzzle. La Startup Torinese infatti ha appena concluso una missione a dir poco da record, effettuando una seconda consegna da ben 2500 km in bicicletta.

ImprendiNews – Valerio Giordano, il percorso fatto in bicicletta

Il percorso fatto in bicicletta per compiere l’impresa.

Battendo il suo stesso record, da 1800km scritto pochi mesi prima, la società di bike messenger con l’aiuto di Valerio Giordano, uno dei suoi corrieri, ha attraversato 4 nazioni ed effettuato la consegna di 2 pacchi nella città di Dublino.
Partito da Lisbona il 24 agosto 2014 Valerio Giordano, ha attraversato Portogallo, Spegna, Inghilterra e Irlanda, per giungere a Dublino il 2 Ottobre 2014 in sella alla sua amata bici, che lui stesso ha battezzato Paine!

“L’idea è nata – racconta Marco Actis, CEO di PonyZero – quando Valerio ci ha comunicato di voler partire in solitaria, per fare il giro dell’Europa in Bicicletta! 

Valerio era nostro Bike messenger sin dall’apertura, ci ha aiutato a crescere, ed eravamo un po’ dispiaciuti che ci lasciasse per così tanto tempo. Da qui è nata l’idea di commissionargli una consegna da Record, è così che ci piace chiamarla, in modo che lui potesse portare un pezzo di pony zero con se e noi, potessimo seguire la sua avventura da vicino supportandolo e motivandolo sia nei bei momenti che in quelli più faticosi.

ImprendiNews – Valerio Giordano, in primo piano il plico da consegnare

In primo piano il plico da consegnare.

Il giovane Valerio ha accettato ben volentieri la sfida, lui appassionato del suo lavoro, si è detto orgoglioso di poter viaggiare con il supporto dell’azienda che ha aiutato a crescere sino a quel momento. Armato di coraggio e determinazione è partito da Lisbona e attraversato il confine Portoghese, Spagnolo Inglese e in fine Irlandese
“Il viaggio è stato faticoso e non senza imprevisti, Valerio ha pedalato di Notte e di Giorno sostando nelle città per riposarsi e visitarle. Ha conosciuto luoghi e persone, ha dormito a volte  in tenda, a volte in ostello e a volte ospite in couchsurfing! Si è divertito e si è stancato ma non ha mai mollato e noi di Pony Zero – Conclude Marco – siamo orgogliosi di lui e di averlo in squadra!”

I dettagli e le foto del suo viaggio sono sulla sua pagina facebook https://www.facebook.com/pages/FreeWolf o su quella di Pony Zero https://www.facebook.com/ponyzero

Pony Zero è una società di Bike Messenger attiva nella città di Torino e Milano che effettua spedizione di posta e pacchi in bicicletta, abbattendo totalmente le emissioni di co2, con un servizio di spedizioni piu veloce di circa l’40% rispetto ai corrieri tradizionali. La risposta al problema delle consegne è dato dal connubio tra l’agilità e i costi contenuti legati all’utilizzo delle biciclette in spazi urbani e il software gestionale marchiato Pony Zero. Chiunque, azienda o privato, può facilmente richiedere una spedizione semplicemente tramite l’applicativo Web, il quale, rileva il bike messenger attivo più vicino e gli assegna automaticamente la corsa. Pony zero aprirà entro il 2015 nuove sedi nelle principali città Italiane ed entro il 2016 nelle principali città d’Europa. 

Contatti Pony Zero

tel. 373.7292448
email ufficiostampa@ponyzero.com
sito Ponyzero.com

Ufficio Stampa
Pony Zero Srl
Via Po, 52
10123 Torino
email: ufficiostampa@tponyzero.com
Cell. +39 373 7292448
Ponyzero.com

Ufficio Stampa Pony Zero

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments