Menu

Per Natale vi regalo le mie emozioni!

0

Oggi non vi propongo nulla, non vi do alcuna notizia. Semplicemente vi regalo un accenno di utopia per un Natale che potrebbe veramente riscaldarci tutti se solo riuscissimo a sognare ciò che veramente vale …

Non credo di essere mediocre eppure non ho mai sognato la pace nel mondo. Ho 51 anni ma sento vivere in me un bambino che non ha mai smesso di sognare. Guardo le luci intermittenti dell’albero di Natale e rimango estasiato dai colori e dall’atmosfera. Scrivo e penso a voi che leggerete.

Domani sarà Natale. Un altro Natale festeggiato da molti ma non da tutti. Idee, confessioni religiose o delusioni vissute da bambini fanno si che questa festa non sia di tutti. Se siete fra quelli che non la festeggiano continuate a non farlo, non voglio scrivere un “promo” sul Natale.

Tuttavia, indipendentemente da come la pensiate, provate a guardare qualche lampadina colorata che in questi giorni ridipingono il paesaggio. Provate ad immaginare un giorno a voi caro e se non l’avete createlo nella vostra fantasia. Popolatelo poi con le persone che vi stanno a cuore, immaginate che ogni persona faccia questo nello stesso giorno in cui lo fate voi.

25, 26, 27 o qualunque altra data varrebbe quel Natale che io festeggerò domani. Avrebbe forse un altro nome ma per la prima volta nella storia dell’umanità esisterebbe un giorno felice per tutti.

Questo forse è per me il Natale!

L’immagine che ho scelto per questo articolo mi colpì, è un volto di donna sereno e privo di solitudine. Un sorriso ed uno sguardo che sono di qualcuno, il dono che ha in mano potrebbe essere una scatola vuota ma così retto e proposto con quello sguardo è tutto. È tutto perché sicuramente il bene più grande è avere una “dolcevita bianca” che ti faccia sentire amato.
Potrebbe essere l’amore di una mamma, di una figlia, di una sorella o … e poi ancora tutto tradotto al maschile. Non importa chi sia, importa che ci sia.

La felicità logora, ci consumerebbe se fosse una fiamma costante. La serenità invece è la forza che ci fa agire, lavorare, divertire e forse anche amare per poi essere felici.

Bene, che sia di donna, di uomo, di un qualunque cucciolo di terra, d’aria o d’acqua od ancora di una persona anziana dalla lunga storia, io mi auguro che abbiate accanto a voi un sorriso ed uno sguardo che domani, o chissà quando, vi faccia esclamare «È Natale!».

Per Natale vi regalo le mie emozioni!

Questo articolo lo dedico a chi mi ha insegnato ad amare, a chi ama e alle mie 3 Rose: Licia, Luna e Serena!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments