Menu

Le banche riducono i finanziamenti alle aziende ma alle PMI pensa Primi Investment

0

Il Dott. Federico Isaia di Primi Investment ci ha annunciato il debutto del progetto Primi a sostegno delle PMI. Questo è avvenuto a sostegno di un progetto della società Agrin.

«Il Deal prevede la cessione di una quota societaria per supportare lo sviluppo del business …», con queste parole si da il riassunto dell’operazione che mira ad una raccolta capitali di € 500.000,- con equity al 35%.

Questo è il primo progetto al quale se ne aggiungeranno presto altri. Di Primi e della sua filosofia a supporto delle PMI abbiamo già parlato nell’articolo “Non solo Crowdfunding: i Primi capitali che mancavano!”.

L’annuncio di Primi giunge quasi contemporaneamente ad un articolo ANSA dal titolo “Bankitalia: a novembre -1,6% i prestiti delle banche” che dichiara come si siano drasticamente – e ulteriormente – ridotti i finanziamenti al settore privato da intendersi come ambito lavorativo e famigliare.

C’è da chiedersi come sarà possibile una ripresa in assenza di massicci sostegni a tutti gli ambiti lavorativi. Le eccezioni ci sono ma non costituiscono la regola. Primi ha scelto delle strategie che porteranno a rintracciare i capitali necessari alle PMI anche oltre il sistema bancario. Ricordiamo fra questi il protagonismo di altre imprese che avendo liquidità potranno investire e finanziare nonché le raccolte di denaro tramite crowdfunding.

Seguite l’attività di Primi Investment che potrebbe risultare interessante per molti di voi. L’invito è quello di approfondire l’argomento direttamente sul portale Primi Investment e seguire le notizie che la società darà anche tramite ImprendiNews in veste di inserzionista MyComm.

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments