Menu

Con i cavalli all’aria aperta: «Scoprimi d’inverno»

0

Affrontando con i cavalli alcune attività da terra potrai imparare a capirli meglio; potrai poi accompagnarli nei prati, strigliarli, praticare qualche gioco in libertà con loro. Rifletti sul benessere che può infonderti trascorrere qualche ora all’aperto con loro.

Equiparlando propone per questo mese di febbraio un nuovo percorso esperienziale per conoscere meglio i cavalli: si affronteranno con loro diverse attività da terra per  poi prendersene cura, accompagnarli in autonomia nei prati, praticare qualche gioco in libertà con loro.

I nostri cavalli vivono all’aperto anche l’inverno, in un contesto immerso tra prati, boschi e strade sterrate. Lavorano sempre a contatto con l’uomo, in modo tecnicamente accurato e non intensivo, non si stressano e possono restare scalzi. In poche parole, i nostri cavalli vengono rispettati.
Sono cavalli vivaci, ma ben disposti verso le persone, alle quali faranno capire come guadagnarsi la loro fiducia, un passo fondamentale in questa curiosa relazione tra anime.

ScoprimidinvernoRifletti sul benessere che può infonderti trascorrere qualche ora all’aperto con i cavalli!

Promozione valida per il mese di febbraio 2015. Per info e adesioni visita la pagina dedicata al percorso esperienziale, oppure mandaci una mail all’indirizzo sotto specificato e sarai ricontattato in breve tempo.

Share.

About Author

equiparlando
equiparlando ASD
Cascina Vanina
10010 Cossano Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Italia
W
Equiparlando.it
E
T
+39 0125 779 845
F
+39 0125 779 845

Noi abbiamo sempre a disposizione il miglior strumento per lavorare con i cavalli: il nostro corpo e la nostra mente. Il modo in cui viviamo è lo stesso in cui lavoreremo con il nostro cavallo; se siamo presenti, consapevoli e centrati, questo si vedrà nel nostro lavoro con i cavalli e ne sarà la riprova. L'horsemanship è più un modo di essere che un insieme di cose da fare, unitamente alla tecnica, che dovrà avere dietro di sé il sentimento che riflette l'attitudine e il cuore della persona che la sta applicando.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments