Menu

Costruire una “rete vendita”

0

Pensare di costruire una efficiente rete vendita è certamente un’azione strategica per ogni impresa. Gratis un primo esame della vostra realtà.

Per costruire una rete vendita non ci si può limitare semplicemente a pubblicare un annuncio di ricerca del personale.
Certo potete avere fortuna nel trovare persone che abbiano già esperienze di vendita, ma creare una rete vendita richiede molto di più che la semplice pubblicazione di un annuncio tipo per la creazione di una nuova “rete vendita”.

Chiunque lo abbia già fatto, sa bene che è una combinazione di incentivi economici, sviluppo di un metodo di contatto ed acquisizione del cliente, formazione costante dei venditori, sistemi di monitoraggio, riunioni motivanti, affiancamenti mirati che creano una rete venditar efficace.

È necessario creare la proposta di valore che vi permetta di richiamare candidati di qualità in grado di vendere, che facciano la differenza per far crescere la vostra azienda.
Se non si è pronti o se sottostimiamo lo sforzo necessario, si corre il rischio di investire molto denaro per gli annunci, per i rimborsi spese e per i compensi dei venditori per poi trovarsi esattamente al punto di partenza: ossia con una rete vendita debole che spesso consuma di più di quel che produce o, nella migliore delle ipotesi, faccia fare a voi la maggior parte del lavoro (delle vendite).

Costruire una rete vendite è un impegno gravoso e importante: fa la differenza fra un’azienda che “si trascina” ed un’azienda che prospera consentendo all’imprenditore di realizzare i propri obiettivi.

Nel nostro continuo confronto con le PMI constatiamo che non esiste impresa che non sia interessata a trovare venditori efficaci e/o conoscere un sistema per la rete vendita capace di produrre risultati. Noi avendo instaurato un programma open source (quindi di condivisione delle azioni), abbiamo sull’argomento numerosi spunti e comportamenti efficaci, utilizzati e condivisi da altri imprenditori che hanno affrontato questo tema.
Nel caso voleste passare all’azione scrivetemi. Vi offrirò gratuitamente una panoramica delle azioni che possono essere messe in campo e analizzeremo le opzioni a disposizione.

Anche se poi decidessi di non affiancarvi nel vostro progetto, quello che vi avrò trasmesso durante il colloquio, vi sarà molto utile per evitare errori che potrebbero rivelarsi molto costosi per la vostra impresa. Forse però questo lo avete già sperimentato …

Dott. Angelo Caroè

Share.

About Author

I-Profile
C.so B. Telesio, 20
10146 Torino TO
Regione: Piemonte
Italia
W
I-Profileedac.it
E
T
+39 011 19.83.80.19
F
+39 011 41.20.41.6
M
+39 392 13.78.47.6

Da oltre vent'anni siamo radicati sul territorio e aiutiamo le imprese Piemontesi a crescere. Attraverso un colloquio con il Titolare e grazie ai nostri strumenti d'analisi siamo in grado di verificare le necessità aziendali per strutturare piani di crescita ad hoc. Io come consulente mi occupo dell'area Torino e provincia.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments