Menu

L’export alimenta l’ottimismo delle imprese italiane!

0

Gli ultimi dati testimoniano una crescita dell’export che rende le imprese italiane ottimiste. Il trend dovrebbe continuare anche nei prossimi mesi.

Sebbene recuperare le posizioni perse negli ultimi mesi, o negli ultimi anni, non sarà un’impresa facile e immediata ciò che interessa è sapere che vi siano elementi a supporto di una necessaria ripresa.

La manovra voluta dalla BCE è firmata da Mario Draghi è forse una delle più concrete testimonianze della volontà di riportare l’economia della zona euro nella direzione dell’export. Per aumentare la produzione è necessario raggiungere i mercati extra europei e in particolare quelli emergenti, quelli che possono consumare beni ma anche strutture e infrastrutture nonché linee produttive.

L’Italia non è solo un grande paese per il Made in Italy che si indossa o si guida, ma è anche in grado di fornire tecnologie d’avanguardia per impianti altrettanto d’avanguardia.

Marzio Bartoloni, l’11 Marzo scorso per il Sole24Ore.it, scriveva: «Imprese ottimiste: l’export tira anche nei primi mesi di quest’anno». Vi consigliamo la lettura di un articolo che può rendere ottimisti.

Share.

About Author

La Redazione

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments