Menu

«Una donna in carriera»? No, un Young Women Network!

0

YWN – Young Women Network – una Associazione tutta al femminile per promuovere donne intraprendenti e dinamiche con la voglia di fare e di sfruttare al meglio i propri talenti.

YWN – Comitato D’Onore

Ora vi presentiamo i volti del Comitato D’Onore di Young Women Network con la speranza di approfondire la loro conoscenza attraverso prossime interviste.

Mariagrazia Bizzarri
Head of HR Commercial Vodafone Italia

ImprendiNews – Yang Women Network, Mariagrazia Bizzari membro del Comitato D'Onore di YWNMariagrazia Bizzarri, Head of HR Commercial da febbraio 2012, è in Vodafone dal 2002. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno del Team di Risorse Umane e Organizzazione guidando progetti di sviluppo, formazione e trasformazione sia per le Corporate Functions sia nel mondo Customer Care. Per l’area vendite ha contribuito in maniera significativa attraverso il lancio di due nuovi canali di vendita. Laureata in Lettere, presso l’Università Cattolica di Milano, dopo un anno come giornalista, è entrata in Nokia Italia dove ha operato per 5 anni anche con responsabilità Sud Europea fino ad assumere il ruolo di HR Development Manager in Nokia Italia. Oggi Mariagrazia siede nel CDA della Fondazione Vodafone Italia e nel CDA di Vodafone Omnitel Gestioni; è parte del consiglio direttivo di Valore D di cui è presidente del Comitato Formazione e Sviluppo. Mariagrazia è sposata eha due figli. Appassionata di teatro, ama disegnare, dipingere e nuotare.

Paola Mungo
Direttore Generale Azimut

ImprendiNews – Yang Women Network, Paola Mungo membro del Comitato D'Onore di YWNIn Azimut dal 2000, è Direttore Generale di Azimut Holding Laureata in giurisprudenza, tra le sue precedenti esperienze il Gruppo Zurigo Italia, nella Direzione Affari Legali e Societar.

 

 

Monica Regazzi
Partner The Boston Consulting Group

ImprendiNews – Yang Women Network, Monica Regazzi membro del Comitato D'Onore di YWNMonica è entrata a far parte di Boston Consulting Group nel gennaio del 2000. Ad oggi è Partner e parte attiva della Financial Institutions Practice. La sua esperienza in BCG le ha permesso di lavorare all’interno di uno svariato numero di progetti strategici e organizzativi per aziende e banche italiane e multinazionali. La sua expertise di progetto racchiude: proposte di valore, integrazioni post-fusione, piani strategici, ristrutturazioni aziendali, strategie di prestito, sviluppi offerta prodotto, definizioni di modello di servizio, etc. Prima di entrare a far parte di BCG, Monica ha lavorato come Senior Consultant nella Financial Risk Management Practice di Pricewaterhouse Coopers e come Credit Risk Manager in JP Morgan a Milano.

Anna Zattoni
Direttore Generale Valore D

ImprendiNews – Yang Women Network, Anna Zattoni membro del Comitato D'Onore di YWNDal febbraio 2012 è Direttore Generale di Valore D, la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda, dove in precedenza ha ricoperto il ruolo di Consigliere per Vodafone Italia. In Vodafone è stata HR Manager della Direzione delle Tecnologie e HR Manager delle Direzioni Commerciali. In passato ha lavorato in Pfizer Italia, come Responsabile Organizzazione nel Dipartimento Risorse Umane, e in The Boston Consulting Group. Ha conseguito la sua laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bologna e il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi.

1 2 3 4
Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments