Menu

A febbraio gli italiani online hanno raggiunto quota 28,4 milioni

0

L’ANSA riprende un dato Audiweb che sottolinea quanto gli italiani si stiano sempre più avvicinando all’utilizzo di Internet. Febbraio è stato un mese da record.

Nel mese di febbraio mediamente vi sono stati 21,9 milioni di utenti collegati giornalmente a Internet per almeno 2 ore. Il picco massimo si ha avuto raggiungendo il quota 28,4 milioni di italiani collegati alla rete.
Quest’ultima cifra rappresenta il 52,7% della popolazione considerata a partire dai 2 anni di vita. Il dato è significativo: in altre parole più del 50% della popolazione fa un intenso uso della rete ed è quindi in linea con i più recenti usi e costumi che sempre più si delineano attorno al mondo web.

Il web sta assumendo una centralità importante come è anche vero che si sta evolvendo tanto da fare affermare all’ex CEO di Google che presto perderemo la percezione classica di Internet.
Il web e la rete sono sempre più destinati a diventare parte attiva di ogni nostra azione. Noi di ImprendiNews siamo sempre stati convinti che dovesse iniziare – e forse siamo proprio agli inizi – un periodo in cui la comunicazione sarebbe diventata centrale nella vita di tutti e gestita attraverso strumenti immediati e assolutamente “online”.

Prima di perdere la percezione di Internet sarà utile considerare la rete come il più potente vettore di ogni sorta di informazione testuale e non. Il rischio di affidare le nostre parole a Internet è di frammentare l’origine del “parlato”, per questo motivo ImprendiNews ha voluto creare un modello che desse l’opportunità di centralizzare la propria Comunicazione Personale d’Impresa per poi gestirla liberamente e farla giungere ovunque necessario, sia in ambito Social che sulle proprie personali pagine web.

Un ulteriore dato che emerge è il sempre crescente utilizzo del web attraverso i dispositivi mobili – smartphone e tablet – che in molti casi velocizzano e personalizzano l’esperienza comunicativa attraverso App dedicate e più veloci rispetto alla classica interazione tramite computer.

Preparatevi, allenatevi e organizzatevi per comunicare sempre di più attraverso il web altrimenti rischierete di non avere una voce pubblica e ledere, in molti casi, anni di fatiche e successi radicati però in una realtà più classica e reale.

Noi vi aspettiamo su ImprendiNews. Non solo, a giorni potrete accedere gratuitamente al servizio di CILIE che debutterà in versione Beta la prossima settimana salvo contrattempi.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments