Menu

Anche Digital Magics protagonista al Disruptive Week Milan 2015

0

Digital Magics e Talent Garden saranno presenti alla manifestazione che sottolineerà i tratti evolutivi dell’immediato progresso scientifico e tecnologico.

Disruptive Week Milan 2015 si terrà a Milano nei giorni dal 27 al 30 aprile e saranno presenti Digital Magics e Talent Garden.

Tutti i dettagli li trovate nel comunicato che segue.

Comunicato stampa

Digital Magics e Talent Garden protagonisti alla Disruptive Week Milan 2015

TAG e l’incubatore di startup sono partner dell’evento internazionale, che si terrà dal 27 al 30 aprile a Milano.

Milano, 21 aprile 2015Talent Garden, network europeo di spazi di coworking, e Digital Magics, venture incubator di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), sono partner della DISRUPTIVE WEEK MILAN, una settimana di appuntamenti internazionali dedicati alle tecnologie emergenti: Machine-to-Machine, Internet of Things, Robotica, Smart Energy, Wearable Technologies e Wireless 2.0. Oltre 3.000 visitatori animeranno gli spazi dell’Atahotel Expo Fiera e del Mercedes-Benz Center, sedi principali della manifestazione, dal 27 al 30 aprile 2015.

Davide Dattoli, Co-Fondatore e CEO di Talent Garden, e Gabriele Ronchini, Co-Fondatore ed Executive Director di Digital Magics, hanno dichiarato: “L’Internet delle Cose permette alle imprese italiane di innovare i propri processi e prodotti. È uno dei settori che sta registrando crescite a doppia cifra a livello mondiale. La Disruptive Week Milan sarà un importante momento di incontro e di confronto fra le aziende tradizionali e le startup innovative, per questo Digital Magics e TAG hanno deciso di sostenere l’evento internazionale, dove protagonista assoluta sarà l’innovazione italiana”.

Talent Garden e Digital Magics saranno anche protagonisti con tre eventi:

DISRUPTIVE TALK “LE TUE COSE, IL TUO MONDO, LA TUA OCCASIONE”
Lunedì 27 aprileore 10:30 Talent Garden Milano (via Merano, 16 – Milano M1: Rovereto)
Incontro con Microsoft, e con alcune tra le più innovative startup del settore, per scoprire come la curiosità, la creatività e le tecnologie oggi disponibili consentano facilmente di connettere le cose – quelle a cui si tiene di più, vicine e che si utilizzano ogni giorno – abilitando nuovi scenari, trasformando il business e il modo di vivere.
L’evento è gratuito, registrazioni qui.

PITCHFIRE EVENT
Mercoledì 29 aprileore 15.30 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero)
10 startup incontrano i principali venture capitalist italiani e internazionali tra cui ABB Technology Venture, Robert Bosch Venture Capital, Sony Europe. Fra le neoimprese digitali coinvolte anche Almadom.us, startup innovativa di Digital Magics, nuovo sistema di home automation che – inserendosi all’interno delle scatole elettriche e sostituendo gli interruttori – controlla luci, termostati, prese, tapparelle o elettrovalvole.
L’evento è su invito e riservato agli investitori.

DISRUPTIVE TALK “IOT PER IL MADE IN ITALY, TRA SKILL SHORTAGE E OPEN INNOVATION”
Giovedì 30 aprileore 11.00 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero)
L’Internet delle Cose e le tecnologie “disruptive”, come robotica e tecnologie indossabili, stanno rivoluzionando il mondo dell’industria, compresa quella tradizionale del Made in Italy. Fra i protagonisti della Tavola Rotonda: Gabriele Ronchini, Co-Fondatore ed Executive Director di Digital Magics, e Davide Dattoli, Co-Fondatore e CEO di Talent Garden.

L’evento è gratuito, registrazioni qui.

La Disruptive Week nasce dall’esperienza di Innovability, azienda leader nell’organizzazione di eventi b2b nel settore delle tecnologie ICT.

Talent Garden (Talentgarden.it) è un insieme di coWorking campus, un network fisico di innovatori del settore digitale in cui i professionisti trovano gli strumenti per trasformare le loro idee in realtà. Oggi TAG è uno dei principali player dell’innovazione in Italia e il primo network di coworking digitale in Europa che aggrega più di 500 talentuosi in dieci città (Genova, Padova, Torino, Bergamo, Pisa, Cosenza, Milano, Kaunas, Barcellona e Brescia) e raccoglie menti creative aperte al confronto su tematiche riguardanti digitale, tecnologia e startup. Tra i primi a portare il concetto di condivisione di idee e lavoro sul territorio europeo, già a partire dal dicembre 2011 con l’apertura della sua prima sede a Brescia, non è solo un coworking ma un nuovo modello per aiutare i talenti di un territorio fornendo loro tutti i servizi di cui hanno bisogno e creando connessioni affinché dalla condivisione di un luogo di lavoro possano nascere nuovi progetti.

Digital Magics (Digitalmagics.com) è un venture incubator certificato di startup innovative, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico, e di scaleup, imprese digitali che vivono una fase di crescita e di espansione. Digital Magics costruisce e sviluppa business digitali affiancandosi ai fondatori, fornendo i servizi di accelerazione e investendo in proprio. Parte dai talenti e dalle idee, trasformandole in imprese “disruptive” e di successo nella digital economy italiana e internazionale. Il modello Digital Magics è unico e si basa sul Digital Magics LAB, il team che identifica, lancia e affianca le nuove iniziative, e sul “Digital Magics Angel Network”, la rete di investitori privati, industriali e finanziari che partecipano con il venture incubator nelle attività di selezione, mentorship e investimento delle idee proposte e delle imprese digitali. Digital Magics ha nel proprio portfolio 41 partecipazioni. È quotato su AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Per ulteriori informazioni:

Talent Garden – Ufficio Stampa
Alessia Anniballo – Mail: alessia.anniballo@talentgarden.it
Mob. 347 6598961

Digital Magics – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

Share.

About Author

La Redazione

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments