Menu

Donne ed economia con Young Women Network e Casa delle Donne

0

Su donne ed economia si confronteranno le Millennials di Young Women Network e le socie della Casa delle Donne il 27 maggio 2015 a Milano.

Come è cambiato il ruolo delle donne nella società e nell’economia in Italia? Come lo scambio intra-generazionale può influire sul cambiamento nelle questioni di genere? Come le donne possono contribuire a rendere l’economia più etica?

Sono alcuni dei temi su cui si confronteranno le Millennials di Young Women Network e le socie della Casa delle Donne di Milano mercoledì 27 maggio 2015 alle 19.00 presso la Casa delle Donne (Via Marsala, 8, Milano). L’obiettivo dell’incontro è sviluppare progettualità comuni e condividere i punti di vista sui femminismi delle due associazioni.

Interverranno nel corso del dibattito:
 Lea Melandri, presidente Libera Università delle Donne e Nicoletta Gandus, co-presidente Casa delle Donne. Modera il dibattito Kibra Sebhat, La27Ora e Piano C.

“La questione di genere esiste ancora in Italia”, ricorda Teresa Budetta, presidente di Young Women Network. “Le donne sono ancora discriminate sul lavoro sia in termini di stipendi, che di opportunità di carriera. Il loro contributo invece potrebbe aiutare a risollevare le sorti dell’economia italiana, sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo”.

“La rivoluzione culturale femminile è un’occasione per tutti per migliorare la nostra società rendendola diversa e inclusiva. E’ un’occasione per le giovani ragazze di produrre pensiero ed essere incisive nella sfera pubblica, creare iniziative e alimentare passioni che passeranno di generazioni in generazioni” ricorda Francesca Devescovi, membro del consiglio direttivo della Casa delle Donne di Milano.

L’ingresso  all’evento è libero e gratuito. Per richiedere un accredito stampa, si prega di contattare l’Ufficio Stampa Young Women Network all’indirizzo email presente poco più sotto nel biglietto da visita.

Share.

About Author

Associazione Young Women Network
Via Crema, 7
20135 Milano MI
Regione: Lombardia
Italia
W
Youngwomennetwork.com
E

Young Women Network (YWN) è un’associazione di promozione sociale, nata nel 2012 e costituita da un gruppo di giovani volontarie, che riunisce giovani donne di talento con l’obiettivo di favorire attività e occasioni di networking, mentoring, knowledge sharing e formazione “non formale”. L’Associazione valorizza il ruolo della donna nella società, sostenendo le associate nel loro percorso di crescita personale e nella creazione di una rete per scambiare idee, esperienze e progettare percorsi comuni.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments