Menu

I talenti si raccontano a Milano in occasione dell’Elvis Inside

0

L’importanza della propria storia come testimonianza di un percorso utile anche ad altri. Fare storytelling è utile per tutti: per chi racconta e per chi ascolta.

ImprendiNews ha definito un modello comunicativo attraverso la Comunicazione Personale d’Impresa. Non possiamo che invitarvi a partecipare ad un evento che vedrà dei protagonisti raccontarsi e lo faranno per voi che un domani potreste raccontarvi a vostra volta ad altri.

ImpendiNews vi aspetta come Inserzionisti e Advisor, valutate quindi le nostre proposte. Ora vi lasciamo al comunicato stampa.

Comunicato stampa

Lunedi, 8 giugno 2015
ore 20.30
Talent Garden

Via Merano 16 – Milano

«Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!».

Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così ad un aspirante musicista. Quel ragazzo, che fortunatamente non seguì il consiglio, era Elvis Presley. Questo episodio tratto dal libro “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” di Sebastiano Zanolli è il pretesto per raccontare il talento e le sue forme uniche e distintive di espressione.

Che cos’è il talento?
Come riconoscerlo?
Cosa farne?
Come affinarlo?
Come difenderlo?
Come trasformarlo in una professione?

Queste sono alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposta attraverso “Storie” vere e tangibili, in cui i protagonisti ci racconteranno il loro “ELVIS INSIDE”, quello spirito forte, creativo e risolutivo che risiede in ciascuno di noi. Perché il talento è il passepartout per la serenità, prima però bisogna scoprire in quale serratura inserire la chiave… solo dopo non esisteranno porte chiuse.”

Sebastiano Zanolli, Marco “Yorick” Tortato, Valerio “INK” Tagliacarne
con la partecipazione di Andrea Bettini presentano gli ospiti della serata:

Barbara Silbe – giornalista, fotografa e direttore di EyesOpen!
Andrea Fontana – Imprenditore, docente e storytelling expert
Luigi Centenaro – Imprenditore, docente, autore e Personal Branding Strategist
Ivan Ottaviani – Primo Distingueshed Toastmaster Italiano

Graditissimi ospiti della serata saranno anche Alessandro Iraci, Michele Negroni e Alessandro Trolli de GLI AUTOGOL uno dei maggiori fenomeni del web degli ultimi anni.

R.S.V.P.
Puntoeacapo
Enrica Pezzi – enricap@puntoeacapo.info
Annalisa Bernacchi – annalisab@puntoeacapo.info

FAI QUALCOSA CHE VALGA LA PENA RICORDARE

Enrica Pezzi – Puntoeacapo

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments