Menu

Internet è in continua evoluzione e spesso si è chiamati a rispondere a esigenze tecniche del momento o già in essere per mantenere alta l’efficienza di un prodotto che non può rimanere quello di quando il progetto debuttò.

Gli editoriali sono quegli articoli che si scrivono per gestire notizie importanti, per dare quegli annunci che vogliamo rimangano in evidenza per un certo periodo. Bene, questo editoriale ha proprio lo scopo di annunciarvi che abbiamo iniziato i lavori per rifare completamente le nostre installazioni web e renderle adeguate al momento utilizzando tempi responsive che possono adeguarsi non solo al browser del computer ma anche a tutti i device.

Sicuramente non è una grande notizia di per se stessa, i temi responsive esistono da tempo e sono anche facili da utilizzare se non si hanno installazioni web particolarmente personalizzate e con tecniche che richiedono specifici comportamenti visuali.
Arriviamo quindi non fra i primi, forse neanche fra gli ultimi ma sicuramente in un momento adeguato alla necessità di innovare le nostre installazioni dopo aver testato a fondo tutta una serie di funzionalità che vi accompagnano da tempo.

Ideas and Business sarà il primo sito a essere adeguato anche perché assumerà un’importanza centrale nelle dinamiche di acquisto online per le offerte MyComm delle testate e dei portali I&B Network.

Forse entro luglio vedrete trasferite molte pagine istituzionali e di sevizio dalle testate al sito di Ideas and Business così ImprendiNews, Disabili DOC e CILIE si snelliranno per limitarsi al prodotto editoriale esaltando così una forma e uno stile in cui verrà proposta la notizia che sicuramente vi piacerà.

L’intera operazione interessa il design ma anche la gestione dei dati, tutti quei dati correlati a voi e alle vostre notizie. Abbiamo razionalizzato la grafica per ottimizzare le funzionalità e le reattività dell’intero sistema.
Vi aspettano soluzioni integrate di grande potenza e flessibilità che vi offriranno l’opportunità di scegliere fra differenti formati notizia e molto altro ancora, tutto affinché il contenitore che gestirà la vostra comunicazione risulti anche all’unisono con i sistemi ad esso correlati che promuoveranno la vitalità dei vostri contenuti.

ImprendiNews nel 2014 ha creato una nuova forma di comunicazione: la Comunicazione Personale di Impresa. Con essa abbiamo voluto offrirvi un modello che vi rendesse protagonisti delle vostre notizie, della vostra vita imprenditoriale e di quello strumento che vi avrebbe portati a vedere il vostro storytelling sul web e socialmente diffuso.

A ImprendiNews si è aggiunto Disabili DOC a cui è seguito CILIE, come portale di servizio, e molto altro completerà, man mano, un Network nato sulla convinzione che comunicare faccia bene alla salute di ogni impresa e di ogni libero professionista.

Non sappiamo ancora il giorno esatto in cui avverrà il cambio di pelle ma ci auguriamo possa giungere quanto prima, meglio se nel mese di luglio, affinché possiate leggere sotto l’ombrellone i nostri magazine in un formato adatto a tutti i vostri device.

A presto dunque!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: Disabili DOC si sta preparando ad un importante aggiornamento, diventerà responsive - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments