Menu

Indice PMI manifatturiero in Italia supera quello europeo

0

Il Purchasing Managers’ Index (PMI) del settore manifatturiero in Italia è superiore alla media dell’Euro Zona. Il PMI dei servizi in Europa mostra una crescita dell’economia.

L’indice PMI è un indicatore economico derivato da sondaggi mensili presso i direttori degli acquisti delle aziende. È un indice che misura la salute economica del settore manifatturiero.

L’indice PMI manifatturiero in Italia ha raggiunto 54,80 punti nel mese di maggio 2015, per poi scendere lievemente a 54,10 nel mese di giugno 2015. La media dal 2012 al 2015 è di 51,45.

L’indice PMI denota quindi un aumento della fiducia e una buona salute del settore manifatturiero in Italia negli ultimi mesi.

Per quanto riguarda la Zona Euro, l’indice PMI manifatturiero si attestava a 52,20 a maggio 2015 e a 52,50 a giugno 2015. L’indice italiano ha superato quello dell’Area Euro all’inizio del 2015.

Per quanto riguarda l’indice PMI servizi in Europa, era a 53,80 punti nel mese di maggio 2015, per poi salire a 54,40 nel mese di giugno 2015. Il dato mostra che l’economia europea è in fase di espansione.

Share.

About Author

Sono un consulente web e blogger. Appassionato di informatica e web sin dalla giovane età, sono esperto di web marketing e ho conseguito un Master in Studi Europei al Collegio d’Europa di Natolin in Polonia. Ho esperienza in ambito assicurativo e mi interessano il marketing, le tecniche di vendita e il business coaching. Il mio lavoro mi ha portato ad approfondire l’uso delle tecnologie informatiche destinate al settore alberghiero e all’organizzazione del lavoro. Penso che lo sviluppo parta dall’innovazione, dalla motivazione, dalla costanza nel perseguire i propri obiettivi e dalla creatività.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments