Menu

L’amico Alessio Del Zotto ha scelto di dedicarsi completamente alla musica essendo violinista. Vi è quindi un cambio della guardia per la rubrica FARM.

Alessio Del Zotto il 19 novembre 2014 inaugurava la sua rubrica FARM con l’articolo “Rubrica FARM: Fare Azienda, Relazioni, Marketing”.

L’acronimo FARM era ricco di impegno e avrebbe offerto molti spunti per trattare gli argomenti della rubrica, ossia come fare impresa oggi sfruttando le nuove risorse in abbinamento a nuovi modelli di business, a come sviluppare le relazioni che sono alla base di una rete che potrà poi supportare il nostro business e conseguentemente la nostra attività e, in ultimo, quel marketing che definisce le nostre strategie.

Alessio ha lasciato l’impegno preso per seguire la sua grande passione che è la musica, è infatti violinista. Grazie a questa sua passione abbiamo potuto leggere un anno fa di musicisti, compositori e case discografiche su ImprendiNews.
Per quanto sia dispiaciuto per la perdita di una “penna di grande grande cultura” auguro ad Alessio di realizzare i suoi sogni, fare ciò che è nelle nostre corde è forse l’ingrediente primario dell’argomento FARM.

Da FARM a FARM 2ª

Ogni cambio della guardia porta con se cose nuove, fossero anche semplici messe a rigistro dovute ai nostri differenti stili individuali. Sfrutterò questo momento per dare una nuova impronta a FARM. Non sarà assolutamente stravolta ma passerà da basi più che altro teoriche, di discussione, ad argomenti pratici trattati in forma propedeutica affinché li possiate applicare al vostro operato.

Come la maggior parte dei lettori di ImprendiNews sono un imprenditore dall’età di 23 anni, era ancora un’epoca A.I. (Avanti Internet). Il mondo del lavoro e cambiato e non solo per l’avvento del WWW ma anche perché la società e i suoi modelli comportamentali sono mutati.

FARM cercherà di costruire una guida al lavoro moderno suggerendo cosa, come e perché dovremmo usare certi prodotti o servizi e ancora perché dovremmo adeguarci a nuovi modelli per fare – in fin dei conti – ciò che abbiamo sempre fatto.

La materia sarà trattata con un linguaggio semplice scritto con la stessa semplicità con cui io – imprenditore A.I. – ho dovuto evolvermi per comunicare, vendere e implementare il parco potenziali clienti.

Se la definizione di esperto deve giungere da uno specifico titolo di studio, beh, allora non lo sono. Se però pensate che l’esperienza sia fonte di scoperte che sommandosi ti fanno crescere allora seguite FARM.

La rubrica passerà dal lunedì al venerdì così avrete tutto il fine settimana per capire se darmi ragione o torto o, semplicemente, mettere in pratica quanto appreso.

A presto con FARM 2ª!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments