Menu

EXPO2015: l’Esposizione Universale chiuderà a quota 16 milioni di visitatori

0

È di Federalberghi la previsione che vedrà EXPO2015 chiudere il 31 ottobre a quota 16 milioni. Un record.

Parlando di EXPO2015 Bernabò Bocca, Presidente degli albergatori italiani, dichiara: «Un dato sicuramente lusinghiero che ha contribuito a rimettere in moto l’economia turistica dell’intero Paese.».

Lo stesso Bocca mette in risalto come il successo relativo ai visitatori italiani non sia stato di pari livello rispetto a quello degli stranieri che si credeva giungessero più massicciamente mentre invece le registrazioni dichiarano l’esatto opposto. Queste sono le esatte parole del Dottor Bocca: «Purtroppo dai nostri terminali in Lombardia e dintorni non risultano essere approdati quei flussi dall’estero che invece sulla carta erano stati ipotizzati.».

È sicuramente un record quello relativo ai visitatori italiani che dimostrano di aver apprezzato un grande sforzo italiano. C’è da augurarsi che sebbene non siano stati così numerosi i visitatori stranieri siano elevate le opportunità di interscambio fra i paesi che hanno partecipato all’Esposizione Universale e con i quali sarà interessante rafforzare collaborazioni e interscambi.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments