Menu

RE/MAX Italia entra in WIKIRE

0

RE/MAX Italia entra in WIKIRE: startup innovativa per gli agenti immobiliari.

Riceviamo e di seguito vi proponiamo il comunicato stampa inviatoci da Digital Magics.

Comunicato stampa

RE/MAX Italia entra in WIKIRE: startup innovativa per gli agenti immobiliari

Milano, 8 settembre 2015 – RE/MAX Italia, network immobiliare internazionale presente in Italia dal 1996 sotto la guida di Dario Castiglia – Presidente e Amministratore Delegato RE/MAX Italia – e WIKIRE, la prima startup innovativa italiana che ha sviluppato una piattaforma online dedicata agli agenti immobiliari, hanno siglato un accordo di collaborazione.

RE/MAX Italia ha deciso di essere tra i Fondatori di WIKIRE, ed è entrato anche nel capitale sociale della startup, perché l’obiettivo ambizioso e disruptive del progetto – unico per il mercato italiano – è trasformare tutti gli attori del settore ossia gli stakeholders, in shareholders dell’iniziativa. Il progetto inoltre prevede anche una campagna di equity fundraising rivolta agli agenti immobiliari, per renderli partecipi dell’iniziativa non solo come clienti, ma come veri e propri soci di un progetto di sistema.

Grazie all’ingresso delle reti Gabetti, Professionecasa, Grimaldi e ora RE/MAX Italia, WIKIRE ad oggi ha superato le 2.000 agenzie. WIKIRE sta lavorando per stipulare nuovi accordi con altri network e applicazioni gestionali. WIKIRE ha l’obiettivo di incrementare il matching fra domanda e offerta tramite WIKIRE.it, il sistema “social” di multiple listing service (MLS) in cui gli agenti immobiliari possono scegliere con chi, fra colleghi, condividere i propri incarichi e portafoglio creando efficaci e proficue collaborazioni.

Grazie ai servizi di accelerazione e business development dell’incubatore quotato in Borsa Digital Magics – che sta supportando WIKIRE nello sviluppo strategico e tecnologico – la startup innovativa ha lanciato anche WIKICASA.it, il portale di annunci immobiliari con sole inserzioni garantite da professionisti abilitati, per offrire maggiore trasparenza e affidabilità agli utenti che ricercano un immobile online.

Dario Castiglia, Presidente e Amministratore Delegato di RE/MAX Italia, dichiara: «Crediamo che WIKIRE rappresenti una valida opportunità per i professionisti del nostro Gruppo, che già da diversi anni operano quotidianamente con il modello del Multiple Listing Service, per accrescere le opportunità di business e stringere nuove collaborazioni con professionisti accreditati di altre realtà del settore. Inoltre il portale di annunci WIKICASA.it permetterà ai nostri affiliati di avere una ulteriore “vetrina” business to consumer in cui verranno visualizzati solo contenuti proposti da agenti immobiliari per garantire al cliente finale un servizio di livello offerto solo da professionisti del real estate».

Pietro Pellizzari, Fondatore di WIKIRE, ha dichiarato: «Per noi avere RE/MAX come partner vuol dire aggiungere un tassello importante alla crescita della nostra startup. Le reti di agenzie immobiliari sono indispensabili per creare le fondamenta su cui costruire il progetto, ma il nostro obiettivo è coinvolgere anche la maggior parte degli agenti immobiliari, che non fanno parte di gruppi o network: vogliamo aggregare gli agenti per offrire un servizio migliore alla clientela finale».

Contatti

RE/MAX Italia
Tel 039.6091.784
Mail: ufficiostampa@remax.it
Web: RE/MAX.it

WIKIRE
Tel.: 02 39297739
Mail: info@wikire.it
Web: WIKIRE.it

Giorgio Bocchieri
Media Relations
Mail to: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
Tel: +39 02 52505202
Mobile: +39 334 6853078
Digitalmagics.com
Via Bernardo Quaranta 40, 20139 Milano

Giorgio Bocchieri

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments