Menu

Auto: Toyota torna a essere leader mondiale

0

Anche grazie al Disalgate di Volkswagen Toyota ritorna leader mondiale nella produzione di automobili.

Il caso Disalgate che ha sconvolto la Germania, coinvolgendo la Volkswagen che è uno dei gioielli industriali tedeschi, ha spianato la strada a Toyota affinché tornasse leader nella produzione mondiale di auto.

Il traguardo interessa i primi 9 mesi del 2015. Il colosso di Nagoya avrebbe commercializzato, includendo tutti i marchi del gruppo quindi anche i marchi Hino e Daihatsu, un numero complessivo di 7,498 milioni di auto su scala globale.

Con questo risultato Toyota supera Volkswagen che si è fermata a quota 7,43 milioni di vetture pagando lo scotto dell’effetto Disalgate.

L’americana General Motors segue con una produzione che si attesta a 7,2 milioni di autovetture.

Questi numeri sono positivi anche in un contesto di economia globale che vede il mercato dell’auto come indicatore di un benessere o di un malessere dell’economia mondiale.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments