Menu

Tim Cook: il suo discorso completo fatto alla SDA Bocconi

0

Oggi vi proponiamo il discorso completo tenuto da Tim Cook in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico della Bocconi di Milano.

Avevamo già parlato del grande evento in occasione dell’articolo “Tim Cook: «Spingetevi oltre!»” che è comparso su ImprendiNews l’11 novembre scorso.

Oggi vi proponiamo un altro video, completo, segnalato da Macitynet.it attraverso il bell’articolo “Tim Cook alla Bocconi, il video integrale del discorso è su YouTube”.

La nota testata online dedicata al mondo Apple ha anche trascritto in italiano parti significative del discorso che noi, in amicizia, “rapiniamo” per voi. Certi del fatto di non dispiacere all’amico Perlini che salutiamo.

Tim Cook:

Abbiamo raggiunto l’87 per cento di utilizzo di energia da fonti rinnovabili nel mondo, il nostro obbiettivo è arrivare al 100 per cento. Non è possibile cambiare il mondo però se si modifica solo se stessi. Stiamo quindi investendo con i nostri fornitori, in Cina ad esempio. Vogliamo inoltre sviluppare nuovi materiali che siano sani dal punto di vista ambientale per i nostri prodotti.

[…]

Lottare contro i cambiamenti climatici è una priorità a livello internazionale. La crisi climatica ci fa ricordare che i nostri destini sono interconnessi. L’ambiente deve far parte dell’agenda delle aziende, abbiamo la responsabilità e l’obbligo di gestirlo. Abbiamo l’obbligo di fare ciò che è giusto fare. Ecco cosa guida Apple.

[…]

Noi alla Apple accogliamo tutti, a prescindere dal colore della pelle, del credo religioso o da chi si ama.

[…]

Ho avuto la fortuna di lavorare per un’azienda che condivide i miei valori, ed è la speranza che ho per voi e per tutti noi. Avete davanti un’opportunità incredibile che definirei quasi un obbligo cogliere: ovvero fare qualcosa che possa seguire un proposito nobile. Qualcosa che potrà essere fatto con il vostro lavoro.

Nei prossimi giorni vi proporremo un articolo che metterà a confronto due grandi figure, il maestro e il discepolo: Steve Jobs e Tim Cook.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments