Menu

La comunicazione è un prezioso sostegno alla propria attività, al proprio business e a tutto quanto può portare a contatti che poi si convertiranno in rapporti di lavoro. Fare storytelling della propria attività è utile.

Si dice che la pubblicità sia l’anima del commercio. Affermando questo concetto dimentichiamo un fatto sostanziale: la pubblicità è comunicazione.

Se la pubblicità è comunicazione, la comunicazione non sempre è pubblicità e quindi viene recepita spesso e volentieri meglio di uno spot perché è meno esplicita nel voler imporre un consiglio che tende a vendere un prodotto o un servizio.

ImprendiNews nel 2014 ha creato un modello comunicativo definito nel concetto di Comunicazione Personale d’Impresa che volle offrire l’opportunità a liberi professionisti e imprenditori l’opportunità di raccontare se stessi, la propria impresa e raccontare, quindi, quella vita di impresa che attraverso il suo storytelling certifica la qualità dell’operato.

A partire da oggi ImprendiNews vi propone la possibilità di sperimentare, e usare, il nostro Magazine come strumento comunicativo per la vostra professione e attività; siamo infatti convinti che questo potrà offrirvi non solo del vantaggio commerciale ma anche la conoscenza di un sistema comunicativo che è difficile da comprendere se non si sperimenta in prima persona.

Leggete l’editoriale di questo mese che riassume le regole per poter usufruire di un “abbonamento” Free che più che abbonamento risulta essere un accesso gratuito al mondo MyComm.

Comunicate, scoprirete un modello di business integrativo a quelli che già state utilizzando e avrete l’opportunità di diffondere un singolo contenuto su tutte le piattaforme Social che vorrete correlandolo a Pagine e Profili.

Share.

About Author

Carlo Filippo Follis

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments