Menu

Mostra internazionale Legno & Edilizia a Verona Fiere dal 19 al 22 febbraio 2015

0

La nona edizione di Legno & Edilizia, la mostra internazionale sull’impiego del legno per le costruzioni edili, avrà luogo dal 19 al 22 febbraio 2015 presso Verona Fiere.

La biennale del legno per l’edilizia torna nel 2015 dopo il successo dell’edizione 2013, che ha visto la partecipazione di 20.000 visitatori professionisti. Nel 2015, quattro giorni di fiera in due padiglioni su 150.000 metri quadri di superficie, con la partecipazione di 150 aziende italiane e straniere: Legno & Edilizia 2015 è un evento imperdibile per i professionisti del settore.

Per quanto riguarda i settori merceologici, sono tredici le linee di produzione: legnami e semilavorati, macchinari e utensili, strutture portanti, carpenteria, case in legno, pavimenti soffitti scale e rivestimenti, sistemi di sicurezza, coperture e tetti, infissi controtelai per porte, colle vernici e impregnanti, sistemi di fissaggio, studi di progettazione, import e distribuzione.

Il legno fa nuova l’edilizia

Nello spazio espositivo di Veronafiere, troverete tutte le novità per le realizzazioni con il legno. L’ottimismo torna nel settore: il legno ha un valore aggiunto nell’edilizia ed è un materiale chiave per le soluzioni dell’architettura sostenibile ed eco-compatibile.

Ora la tecnologia permette di ottenere delle varianti del legno con livelli di prestazioni superiori perfino a quelli del legno massiccio. Così il legno diventa un materiale ideale per un’edilizia ecologica con alte performance. La tecnologia del legno permette anche alle costruzioni di resistere meglio ai sismi ed è anche un materiale economico.

Queste novità permettono al legno di essere utilizzato in edifici più alti rispetto a una volta: il complesso residenziale di Via Cenni a Milano, con i suoi ventisette metri di altezza, ne è una prova. Anche altre capitali europee stanno costruendo edifici simili. Il legno potrebbe avere anche un ruolo importante nella ristrutturazione delle scuole e di altri edifici pubblici.

È stato siglato un accordo tra ARCA Casa Legno srl e Piemmeti S.p.A., la società che organizza Legno & Edilizia a Veronafiere: il contributo di ARCA nel coordinamento del programma del convegno fieristico è importante per l’incontro tra espositori e visitatori da cui scaturiscono occasioni di business.

Per maggiori informazioni sulla mostra internazionale Legno & Edilizia dal 19 al 22 febbraio 2015 a Veronafiere, potete consultare il sito.

Share.

About Author

Sono un consulente web e blogger. Appassionato di informatica e web sin dalla giovane età, sono esperto di web marketing e ho conseguito un Master in Studi Europei al Collegio d’Europa di Natolin in Polonia. Ho esperienza in ambito assicurativo e mi interessano il marketing, le tecniche di vendita e il business coaching. Il mio lavoro mi ha portato ad approfondire l’uso delle tecnologie informatiche destinate al settore alberghiero e all’organizzazione del lavoro. Penso che lo sviluppo parta dall’innovazione, dalla motivazione, dalla costanza nel perseguire i propri obiettivi e dalla creatività.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments