Menu

Gran Galà del Network: quando l’unione fa rete e progresso

0

A Torino il 1º ottobre 2014 si terrà il Gran Galà del Network. Sarà una “passerella” di opportunità e di confronti fra vari attori operanti negli ambiti più vicini all’utilizzo e alla promozione di prodotti e servizi Internet. ImprendiNews sarà fra partecipanti ed espositori.

ImprendiNews – Gran Galà del Network

La stretta di mano anche come testimonianza del piacere di conoscersi e di auspicabili collaborazioni e sinergie sta diventando sempre più digitale e telematica. La forza che sapremo dare a questa attuale forma di conoscenza porrà le basi per rilanciarci ed attualizzarci in un mondo che cambia e velocemente muta abitudini e consuetudini.

In una delle città più importanti d’Italia per industria e innovazione si terrà un evento che contribuirà sia a discutere del futuro della rete – Internet – sia di come questa potrà essere sfruttata nel migliore dei modi per definire nuovi modelli di business.

Sono un sostenitore del progresso e credo che “la rete” sia ormai parte di noi stessi e di un modo di comunicare inesistente fini a 25 anni fa. Sono anche convinto che si stiano usando le attuali risorse net per giungere dove non si sa (ancora). Credo si stia vivendo un periodo brillante e ricco di novità ma ancora privo di indirizzi certi.

Ecco perché partecipare ad incontri come quello del 1º ottobre sarà utile: il confronto di più realtà non potrà che avvicinarci sempre più a nuovi stili di vita basati su necessità più che su momenti d’offerta tecnologica.

Ogni processo evolutivo ha il suo costo. Sapere dove vogliamo arrivare ridurrà l’onere della novità.

Una degustazione di vini aiuterà certamente a disquisire: «In vino veritas».

Comunicato stampa

La rete comincia da Torino. Un incontro per scambiare opportunità.

In programma al Foyer del Pala Olimpico di Torino
“Gran Gala del Network”
Via Filadelfia 82
1º ottobre 2014, ore: 13:00

Torino, 17 Settembre 2014 – Un pomeriggio dedicato all’incontro e alle relazioni nel Foyer del Pala Olimpico di Via Filadelfia 82 a Torino. Expo, incontri vis à vis, workshop e una degustazione di vini con il solo obiettivo di fare rete, per il lavoro, l’impresa e la professione.

E quattro testimoni della condivisione business, Assoreti PMI, BNI, Face4Job e la Fondazione Torino Wireless indagheranno il grande tema della connessione win-win.

Imprese, professionisti, il mondo del lavoro e il distretto tecnologico di Torino si troveranno su molto perché partecipare non è mai stato così semplice. Un badge ciascuno con la dicitura cerco – offro e un colore a segnarne il settore commerciale, una agenda per gli scambi e un buon bicchiere di vino tra le mani. Armati soltanto di visione. E’ il networking che fa un passo in avanti facendosi comunità.

“Siamo felici di portare questa sperimentazione proprio a Torino, città dell’innovazione e della tecnologia.” Afferma Riccardo Cigni amministratore di Rc Concept e ideatore dell’evento.

Networking ne abbiamo sperimentato e in tante versioni, complice l’eredità anglosassone e americana (dallo speed dating, ai pitches, ai rounds tables, alla facilitazione assembleare in focus groups).  Questa volta segna il nuovo che sia il primo inter-settore, pubblico e aperto a tutti ma soprattutto sul territorio, per il territorio e dal territorio. Proprio perché oggi l’innovazione nasce dall’incontro e il vantaggio competitivo dalla cooperazione.

E’ concorde Alessio Romeo AD di Face4Job che dice “Siamo estremamente onorati di presentare a Torino la nostra piattaforma, ospite della prima Equity Crowdfunding approvata da Consob in StarsUp e costituita da imprese e candidati che dialogano direttamente.” per la quale è atteso il Ministro Paolo Reboani, Presidente di Italia Lavoro insieme all’Assessore per il commercio della Città di Torino Domenico Mangone.

In patrocinio con la Camera di Commercio di Torino e la Città di Torino, l’iniziativa desta l’interesse dei player istituzionali. Tra questi, i Giovani Imprenditori di Confindustria Nazionale con il Presidente Marco Gay, a conferma che insieme si può. Dopodiché, il Gran Gala del Network raggiungerà Milano e Roma.

Assoreti PMI: Un’associazione nazionale indipendente senza fini di lucro che si prefigge come obiettivo la creazione di opportunità di sviluppo e di aggregazione sia per le Imprese che per i Professionisti che le affiancano, con un preciso riferimento alle reti di imprese:  strumento innovativo per superare crisi congiunturali o strutturali e competere sullo scenario internazionale. www.retipmi.it

BNI: L’organizzazione di scambio di referenze. Aiuta i membri a aumentare il proprio business tramite un programma basato sul passaparola strutturato, positivo e professionale che permetta loro di sviluppare relazioni significative e a lungo termine con imprenditori e professionisti. Si basa sull’idea di “Givers Gain” (Chi dà, riceve). http://www.bni-italia.com

Face4Job: Un algoritmo incrocia requisiti ricercati e competenze/esperienze personali, fa incontrare online direttamente azienda e candidato e, prima dell’incontro fisico, consente al candidato di rispondere ad alcune domande specifiche attraverso “video talent” della durata di 1 minuto: video strutturati sulla base di step di una interview organizzata dall’azienda che ricerca”. it.face4job.com

Fondazione Torino Wireless: Ente che promuove la crescita del Distretto ICT Piemontese. Ponte tra le imprese, gli enti di ricerca e le politiche di innovazione regionali, facilitatore dell’innovazione tecnologica e strumento per lo sviluppo economico del territorio. Svolge attività di supporto all’innovazione nelle imprese;  informazione e orientamento su fondi pubblici; business networking. È l’ente gestore del Polo di Innovazione ICT e coordina il Cluster SmartCommunitiesTech. www.torinowireless.it

Programma:

Per il programma completo della manifestazione fate riferimento a questa pagina.

Per informazioni:

Aline Origlia, +39 349 42 45 622 aline.origlia@micventuno.it

Iscrizione: Tel. 011.30.40.551 – e-mail: info@grangaladelnetwork.itwww.grangaladelnetwork.it

GranGaladelNetwork.it

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments