Menu

Networking & Security Consulting si presenta

0

Fra gli espositori de Gran Galà del Network 2014 vi era NSC – Networking & Security Consulting – che in attesa di rilasciarci un’intervista si presenta attraverso un’accurata descrizione dell’attività.

È stato un piacere conoscere la Dott.ssa Gabriella Molinelli di NSC che oggi ci presenta la propria attività che è in costante evoluzione proprio come i servizi offerti.

gli argomenti verranno presto approfonditi in un’intervista che ci rilascerà la Dott.ssa Gabriella Molinelli. Vi lasciamo ora al primo documento NSC.

Presentazione Networking & Security Consulting S.r.l.

ImprendiNews – Networking & Security Consulting , Dott.ssa Gabriella Minelli

La Dott.ssa Gabriella Molinelli di NSC.

NSC s.r.l. è una società di consulenti professionisti IT che vanta una più che ventennale esperienza nel settore dell’ICT. La nostra mission aziendale è la fornitura di  supporto professionale specialistico IT alle aziende per migliorare la disponibilità e la protezione delle informazioni, essenziali per la continuità lavorativa.

Ormai nessuno si può più esimere dall’utilizzo della rete, di Internet. Questa necessità porta inevitabilmente ad una ricerca continua di modalità di condivisione di informazioni, dedicando talvolta scarsa attenzione ed importanza  alla certezza della  loro effettiva disponibilità nell’immediato e nel tempo.

L’esperienza acquisita dai consulenti NSC e la continua ricerca di soluzioni idonee a soddisfare i bisogni degli Utenti di Internet, ha portato la nostra azienda ad ottenere riconoscimenti nelle maggiori tecnologie del mondo dell’ ICT.

NSC ha acquisito le seguenti principali certificazioni: VmWare Solution Provider Professional Partner con Academic Specialization, Veeam Silver Partner, NetApp Silver Partner, Cisco Select Partner, Microsoft Service Provider.
Questi riconoscimenti ci permetto di fornire ai nostri Clienti l’adeguato supporto professionale che è  in costante aggiornamento. Oltre alla progettazione e realizzazione di Infrastrutture di Telecomunicazione e Soluzioni per la Protezione e la Condivisione delle Informazioni, NSC interviene anche nella definizione di capitolati tecnici propedeutici alla realizzazione di Gare d’Appalto, ponendosi in qualità di Auditor nella scelta e validazione delle soluzioni proposte da altri fornitori.

In un mondo in cui si parla ormai di elaborazione  di Big Data, NSC mette a disposizione la propria professionalità per la valutazione di  attività di consolidamento di Data Center proponendo tecniche di virtualizzazione e salvataggio e ripristino delle informazioni a garanzia della Business Continuity.

Per rispondere alle esigenze delle Piccole e Micro imprese e degli studi professionali, NSC ha realizzato il suo progetto: ServiceOnFarm.it. ServiceOnFarm.it fornisce servizi di ospitalità di server sia fisici che virtuali con “DuHabitat” e soluzioni di salvataggio dei dati e custodia con “DuBackup”.

NSC ha realizzato ServiceOnFarm.it implementando le migliori tecnologie ICT, scegliendo la Server Farm che offriva le migliori garanzie in termini di continuità operativa, sia per la fornitura di connettività Internet che di energia elettrica, fornendo al Cliente le maggiori garanzie di sicurezza e protezione dei dati, dichiarando la conformità con la normativa Privacy vigente e gli standard ISO27001 e ISO27002  in materia di gestione dei dati telematici.

Gabriella Molinelli

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments