Menu

La segretaria virtuale a portata di call!

1

I principali motivi per scegliere il servizio di segreteria virtuale che vi offre ProntoEthika attraverso segretarie in “carne ed ossa”, professioniste nell’arte di affiancarvi.

Negli ultimi anni la figura della segretaria virtuale si sta diffondendo a macchia d’olio tanto da diventare quasi un trend fra i giovani imprenditori e freelancers italiani.

Di cosa si tratta realmente?

La maggior parte delle persone che ho intervistato, ha subito pensato ad un aggeggio meccanico in grado di registrare un messaggio vocale oppure spesso la parola segretaria virtuale viene associata ad un call center. Niente di più sbagliato!

La segretaria virtuale è un’assistente in carne ed ossa, che gestisce le chiamate in maniera personalizzata e secondo le tue disposizioni in maniera customizzata risponde alle tue esigenze, esattamente come farebbe la tua segretaria.
Una differenza: non è presente fisicamente in ufficio, non si ammala mai e non conosce assenze impreviste!

Quando usare il servizio?

Durante i meeting o appuntamenti importanti.

Il telefono che squilla durante colloqui importanti produce effetti negativi su diversi fronti: può essere percepito dal nostro interlocutore come un segnale di scarsa considerazione e compromette inevitabilmente la concentrazione. Non esitare a spegnere il telefono quando si tratta di occuparti del cliente in prima persona!
La tua segretaria risponderà per nome e conto tuo secondo le tue disposizioni. Potrai lavorare in maniera più efficiente e produttiva e avrai tutto il tempo necessario a coltivare al meglio le tue relazioni lavorative.

Durante i periodi di ferie

Per tanti è importante essere reperibili anche durante i periodi di ferie. Alcuni dicono “solo in caso di emergenza sarò disponibile”, ma si finisce per rispondere sempre ad ogni telefonata di lavoro.
Le ferie però dovrebbero essere dei momenti rigeneranti e determinanti sia per la produttività che per la salute di ciascuno. Una segretaria online può darti certezze fondamentali: i tuoi clienti saranno sempre in buone mani e in casi di vera emergenza ci sarà sempre qualcuno pronto ad informarti.

In caso di malattia

Una segretaria virtuale può supportarti anche in caso di assenze impreviste dovute a motivi di salute. Il servizio infatti può essere impostato e personalizzato in meno di due minuti senza alcun preavviso. La tua segretaria in remoto visualizzerà il tuo profilo ogni volta che qualcuno chiamerà per te e gestirà le tue telefonate esattamente come farebbe la tua segretaria in sede.

Elisa Mosca Boglietti

Share.

About Author

ProntoEthika
Corso Trapani, 16
10239 Torino TO
Regione: Piemonte
Italia
W
Prontoethika.com
E
T
+39 011 06.87.77.9
F
+39 011 07.05.10.5

Piacere, sono Elisa e mi occupo dei mercati esteri, ho una buona conoscenza dell'inglese, del francese e del tedesco. Ritengo di essere una persona solare, puntuale, dinamica, volenterosa, desiderosa di imparare con una forte personalità. Ho un particolare interesse per l’area commerciale, in particolare ho maturato una buona esperienza nel campo della traduzione, nello specifico dalla lingua italiana alla lingua inglese, tedesca e francese e viceversa. Ho acquisito esperienza nel settore marketing e advertising e nell'ambito della segreteria virtuale e non.

Partecipa

  • 1 commento

    1. È vero. I servizi chiamiamoli di virtualizzazione si stanno diffondendo sempre più. Non è tanto un problema di tecnologia (si sono compiuti passi da gigante in tal senso) quanto di abitudine e fiducia da parte del cliente. Non è infatti semplice delegare in outsourcing una parte importante del proprio lavoro come quella delle chiamate. Ma è una scelta che ripaga dal lato della produttività e del core del proprio business.
      Fra i servizi che si distinguono per innovazione e ventaglio tecnico a disposizione, la storica segretaria24, amelya e il nuovo segretariaincloud.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments