Menu

Conversazioni Professionali si presenta

0

La complessità del lavoro oggi richiede sempre maggiori preparazioni che investono anche il settore della comunicazione, laddove per comunicazione s’intende tutta una serie di azioni volte a generare business e nuovi modelli di business. Per fare ciò bisogna essere guidati da persone esperte e definite Coach.

Il Dottor Poccardi ci ha inviato la presentazione della sua attività: Conversazioni Professionali. Il Dottor Poccardi è quindi uno di quei Coach in grado di seguire imprenditori e manager in tutta una serie di processi di crescita che portano le maestranze dell’impresa a gestire meglio l’impresa stessa, nonché le risorse umane che all’interno di quest’ultima vi lavorano.

Tutto ciò perché l’evoluzione del lavoro ha generato complessità che vanno gestite con competenza, rigore e soluzioni adeguate ai tempi.

Quella che segue è solamente una breve presentazione di Conversazioni Professionali. Approfondiremo l’argomento con il Dottor Poccardi attraverso un’intervista che gli permetterà di raccontarsi e di far comprendere, anche attraverso aneddoti ed esperienze, tutta la sua attività.

Vi lasciamo alla lettura della presentazione.

Presentazione Conversazioni Professionali®

ImprendiNews – Conversazioni ProfessionaliIn un momento in cui Formazione e Consulenza segnano il passo per diversi motivi e cause, l’esigenza di imprese, imprenditori e manager a promuovere il proprio sviluppo, la propria organizzazione e la ricerca di nuove vie di business ogni giorno aumenta e si fa sempre più specifica.

Le Conversazioni Professionali rappresentano per questo una risposta dedicata a tutti coloro che credono nell’utilità di generare un volano virtuoso di miglioramento per il proprio lavoro o la propria professione.

Le Conversazioni Professionali si identificano con un funzionale rapporto di partnership tra sé e il proprio Coach, teso a promuovere il miglioramento del proprio modo di lavorare, la ridefinizione del proprio Ruolo professionale, la razionalizzazione e lo sviluppo delle performance di business e dell’efficacia della propria organizzazione, qualsiasi essa sia.

Questo Servizio quindi si configura per tutti come uno strumento di supporto e di potenziamento professionale che trova origine dalla stretta e peculiare integrazione delle caratteristiche più efficaci di tre discipline differenti: la Consulenza, la Formazione e il Coaching.

Così le Conversazioni Professionali offrono una struttura di lavoro simile a quella del Coaching tesa a trasformare costantemente le Parole in Azioni, propongono e suggeriscono se necessario una serie di strumenti operativi e gestionali così come avviene nella Formazione, analizzano e identificano percorsi specifici di potenziamento supportandone l’implementazione così come fa la consulenza.

Le Conversazioni Professionali inoltre non trovano limiti di intervento, perché risultano applicabili a qualunque tipo di situazione operativa e a qualsiasi dimensione e tipologia di attività. Di conseguenza esse possono essere utili a Imprenditori, Manager, Professionisti, Artigiani, Commercianti e a tutte quelle persone che all’interno di una organizzazione hanno responsabilità di carattere gestionale e manageriale.

Per tutte queste considerazioni Le Conversazioni Professionali risultano adeguate a perseguire molti diversi obiettivi, come per esempio: ottimizzare la comunicazione professionale, gestire in modo funzionale il tempo, definire i processi organizzativi aziendali, utilizzare al meglio lo strumento della delega, confrontarsi con nuovi, qualificati ed alternativi punti di vista, migliorare i risultati operativi e/o ecofin della propria organizzazione, definire il proprio (nuovo) Ruolo professionale, razionalizzare l’organizzazione del lavoro, motivare e gestire in modo efficace i Collaboratori, avviare una nuova attività imprenditoriale, preparare il Passaggio Generazione in Azienda, sfruttare tutte le proprie potenzialità professionali, coordinare opportunamente gli impegni di lavoro, organizzare e gestire i progetti professionali, individuare nuove opportunità commerciali, aumentare la produttività del lavoro.

Guido Poccardi

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments