Menu

Antica Birreria Caramel: i Club Sandwich

0

Degustate gli ottimi club sandwich di Antica Birreria Caramel, accompagnati da una buona birra e dalle famose “patate Caramel”.

ImprendiNews – Antica Birreria Caramel – Le patate fritte di Caramel ...

Le patate fritte di Caramel …

Fu John Montague IV conte di Sandwich, primo Lord dell’Ammiragliato inglese, a conferire dignità gastronomica al pane unito al companatico. Il conte, giocatore così appassionato dal non volersi alzare dal tavolo da gioco nemmeno per mangiare, escogitò di farsi portare un piatto di fette di pane farcite di carne fredda. Oggi il sandwich, con numerose varianti molto apprezzate, vede la sua più ampia interpretazione nel club sandwich, un’invenzione americana, fatta di molti piani, ognuno realizzato con un ripieno diverso, dalla carne, alle verdure, al formaggio.

Ne “L’importanza di chiamarsi Ernesto”, la commedia di Oscar Wilde ambientata alla fine dell’Ottocento dove si prende in giro la “seriosità” del periodo tardo vittoriano, erano i “cucumber sandwich” (sandwich al cetriolo) di cui la temibile Lady Bracknell lamentava la mancanza. Questa è la ricetta di uno dei più famosi sandwich inglesi:

Prendete le fettine di pane in cassetta, spalmatele con del burro salato e sulla prima mettete delle fettine di cetriolo tagliate sottili e un po’ di pepe macinato. Chiudete il vostro sandwich con la seconda fetta di pane e lasciatelo in frigo, fino al momento di mangiarlo.

Massimo Zugno

Share.

About Author

M&M S.r.l.
Via Calvecchia, 51
30027 San Donà di Piave VE
Regione: Veneto
Italia
W
Birreriacaramel.it
E
T
+39 0421 67.34.7

Antica Birreria Caramel a Fossalta di Piave è una birreria ristorantino snack bar dove è possibile mangiare piatti della tradizione veneta accompagnati da ottime birre. Inaugurata nel 1996 da Massimo Zugno e Marina Berto, Antica Birreria Caramel propone primi, secondi e contorni della tradizione veneta e un’ampia scelta di birre. È possibile degustare tagliate, cotolette, hamburger, carpaccio, insalate, verdura alla griglia, club sandwich e le famose patate Caramel. Arredata in stile vecchio veneto dal Mobilificio Caramel, Antica Birreria Caramel è il luogo adatto per cene informali di aziende, per riunioni e feste di famiglia, per i giovani e anche per i più piccoli. Massimo e Marina vi aspettano!

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments