Menu

Un consiglio per lavorare bene e guadagnare

0

Ecco un metodo per lavorare bene e guadagnare. Tutto quello che dovete fare è applicarlo.

Un metodo per guadagnare

Badate bene, non applicate questo metodo senza rifletterci sopra, senza capirne i lati positivi e quelli negativi, senza farlo vostro. Ognuno di noi è una persona unica, per cui un’idea che a me pare geniale per voi magari è una cosa senza importanza. Non date però nulla per scontato e cercate di capire dove sta il segreto di questo consiglio: è la consapevolezza. Spesso facciamo le cose perché ce lo dicono gli altri, spesso ripetiamo le stesse cose all’infinito perché questo è il nostro lavoro. Spesso stacchiamo il cervello perché riflettere in modo più approfondito ci fa sentire insicuri, o meglio, ci fa capire che non stiamo facendo la cosa giusta. Quando ciò accade dobbiamo agire con onestà innanzitutto nei confronti di noi stessi. Non sto facendo la cosa giusta? Ebbene, usando il tempo che ho a disposizione, posso cambiare ciò che faccio e posso anche averne un buon guadagno. Tutto sta nello scoprire cosa ci rende veramente unici.

Unique value proposition

Ciò che contraddistingue ogni prodotto di successo è che ha colto nel segno, ha risolto un problema, ha un valore che deriva dall’essere la soluzione giusta al momento giusto. Così ogni persona ha un suo valore, che viene dalla sua storia, dalle sue idee, dalle cose che fa meglio degli altri, dalla motivazione che ha, dall’interesse per cose diverse. C’è chi fa per molti anni un lavoro che non gli piace e rinuncia alla felicità per guadagnarsi da vivere. Tuttavia, in un periodo in cui il lavoro spesso non si trova facilmente oppure non è garantito a lungo termine, chi fa ciò che gli piace parte con un vantaggio non indifferente, perché riesce a sfruttare la sua motivazione, i suoi interessi e le sue idee meglio di chi fa un lavoro che non gli piace.

Una domanda

E qui di solito arriva la domanda:

Ma come faccio a fare quello che mi piace se non trovo nessuna offerta di lavoro corrispondente?

La risposta sta negli obiettivi che ognuno di noi ha. Se so dove voglio arrivare, posso anche fare esperienza in attività che mi aiutano ad avvicinarmi al mio obiettivo, anche se non riesco subito ad avere il lavoro dei miei sogni. Tutto sta nell’essere aperti alle opportunità e alla sfida del cambiamento. Se sappiamo cogliere il meglio dal mondo che ci circonda, se sappiamo metterci in discussione e aggiornare periodicamente i nostri obiettivi, se abbiamo una buona capacità di prevedere le cose, se riusciamo a fare in modo che i nostri sogni diventino realtà, allora possiamo essere fiduciosi.

Stiamo vivendo un altro splendido giorno in cammino verso i nostri obiettivi più belli.

E se la frase precedente vi sembra fuori luogo, è perché non credete abbastanza in voi stessi.

Share.

About Author

Sono un consulente web e blogger. Appassionato di informatica e web sin dalla giovane età, sono esperto di web marketing e ho conseguito un Master in Studi Europei al Collegio d’Europa di Natolin in Polonia. Ho esperienza in ambito assicurativo e mi interessano il marketing, le tecniche di vendita e il business coaching. Il mio lavoro mi ha portato ad approfondire l’uso delle tecnologie informatiche destinate al settore alberghiero e all’organizzazione del lavoro. Penso che lo sviluppo parta dall’innovazione, dalla motivazione, dalla costanza nel perseguire i propri obiettivi e dalla creatività.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments