Menu

BT Italia: comunicare in Italia parlando inglese …

0

Quando l’offerta si diversifica su un terreno di reale competizione si ottengono soluzioni vantaggiosi e servizi di elevato livello. BT Italia dichiara un dato segnale di successo: Il 70 % delle prime 500 Aziende Italiane utilizza i servizi British Telecom.

Durante un interessante colloquio il Dott. Ivo Tumulo mi ha presentato la società per cui opera: BT Italia. Mai come oggi le comunicazioni diventano sempre più telecomunicazioni, per questo motivo è necessario confrontare le varie offerte per scegliere in base a qualità e competitività.

Mi auguro che presto si possa approfondire l’argomento relativo alle offerte BT Italia attraverso un’intervista/approfondimento. Per ora vi invitiamo a visitare il sito BT Italia e guardare chi ha già scelto i servizi della società.

Vi lasciamo ora ad una prima presentazione.

Presentazione BT Italia

Il 70 % delle prime 500 Aziende Italiane utilizza i servizi British Telecom.

ImprendiNews – BT Italia

Il 70 % delle prime 500 Aziende Italiane utilizza i servizi British Telecom.

BT Italia S.p.A. nasce a Roma nel 1995, progetto sviluppato da BT Company e BNL, come operatore di rete fissa nazionale ed internazionale, per occuparsi esclusivamente del settore Business (solo Aziende).

BT Italia focalizza la propria attività in servizi e soluzioni di convergenza ICT 
( Information & Comunications Technology ) per Aziende e Pubblica Amministrazione.

Successivamente accedono in British Telecom il Gruppo ENI e il Gruppo Mediaset.
Le loro quote saranno acquisite, nel 2004, da BT Group.

L’anno 2005 rivela il nuovo percorso delle attività in Italia, con il cambio di ragione
sociale da BT Albacom in BT Italia S.p.A. e l’acquisizione di Atlanet S.p.A., ceduta dal Gruppo Fiat, di Basictel S.p.A. dalle Ferrovie dello Stato ed infine di I.Net S.p.A..

L’operatività si sviluppa esclusivamente su linee British Telecom (BT).

Nel 2014 sono oltre 80.000 le Aziende, che utilizzano i servizi e i prodotti di BT Italia, che include una rete in fibra ottica (di proprietà), sviluppata per oltre14.000 km sul territorio Italiano, 04 Data Center nelle zone di Milano e di Roma, tra i quali uno dei rari Data Center Tier IV, collegato alla rete in fibra Paneuropea di Km 65.000.

Attualmente BT è presente in tutti e cinque i continenti (178 Nazioni), con proprie reti integrate anche attraverso l’esclusivo patrimonio di satelliti.

Nel Mondo, BT gestisce TOP Customers, quali: Microsoft, HP, NATO, Canon, Barclays, Unilever, etc.

In Italia operano con British Telecom: Gruppo Fiat, Iveco, ENI, Mercedes-Benz, Intesa San Paolo, Aereonautica Militare, Mediaset, Hertz, Corpo Forestale, Ministero di Grazia e Giustizia, Sky, Camera dei Deputati, TrenItalia, IKEA, Loro Piana, Gabetti, etc.

Operando con i più prestigiosi Gruppi Industriali, British Telecom ha sviluppato un sistema che permette di soddisfare tutte le richieste dei propri Clienti, in tempi rapidi.

Per ottenere questo risultato ha creato i Centri Servizi Regionali: i tempi operativi per le risoluzioni tecniche, 90% della casistica, sono assolti entro le 8 ore.

Il Centro Nazionale per il Servizio Assistenza Tecnico ha sede in Volvera (TO).

British Telecom Italia è un operatore convergente anche per le PMI, telefonia fissa, centralini, mobile, cloud service, broadband, VoIP, servizi di sicurezza aziendali, prodotti tecnologici, computer, stampanti 3D, tablet, monitor LFD, stampanti laser, smartphone.

Per il mondo delle PMI, BT Italia ha realizzato specifici servizi, soluzioni inedite, offrendo condizioni commerciali pregevoli e di rilevante interesse finanziario.

BT Italia ha una visione chiara e realistica, orientata nella direzione del Cliente: riconosciuta come la società di telecomunicazioni più sensibile alle aspettative dei Clienti, capace di soddisfarle tutte le esigenze offrendo servizi innovativi e personalizzati.

Ogni giorno British Telecom investe nella ricerca per eccellere con i propri servizi.

Contatto

Dott. Ivo Tumolo

Mobile +39 339 61.75.286
Skype ivo.tumolo

Dott. Ivo Tumolo per BT Italia S.p.a.

Share.

About Author

Carlo Filippo Follis

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments