Menu

«Una donna in carriera»? No, un Young Women Network!

0

YWN – Young Women Network – una Associazione tutta al femminile per promuovere donne intraprendenti e dinamiche con la voglia di fare e di sfruttare al meglio i propri talenti.

ImprendiNews – Yang Women Network, il logoSi parla spesso di quote rosa per quanto concerne il mondo del lavoro, quello della politica e altri ambiti. In realtà il mondo è rosa. La centralità della donna è totale, essa crea la vita, la fa crescere, la educa ed è basilare nella famiglia dove rappresenta certamente il pilastro della domus che rende completa, efficiente e aurea.

Sembra incredibile che ancora oggi si parli poco, o forse in maniera sbagliata, della figura della donna nel mondo del lavoro. La donna rispetto all’uomo è di fatto una creatura molto più forte, energica e in grado di mantenere alti i risultati sul lungo percorso.

Un gruppo di donne volenterose hanno quindi creato una Associazione che celebra in maniera concreta, propositiva e attuativa l’essere donna in ambito lavorativo. L’idea è stata di pensare a un network che raggruppasse tutte le figure femminili in grado di aggregarsi e di trarre valore aggiunto sia dalla stessa aggregazione sia dalla proposta della loro professionalità.

ImprendiNews – Yang Women Network, foto di gruppo con buona parte delle associate

Foto di gruppo con buona parte delle associate di Yang Women Network.

Nasce quindi Young Women Network che ha un preciso obbiettivo:

Chi siamo?
Siamo un’associazione di promozione sociale che riunisce donne intraprendenti e dinamiche, volenterose di imparare come sfruttare al meglio i propri talenti. Young Women Network rappresenta un punto di partenza, confronto e incontro per tutte quelle donne che vogliono raggiungere obiettivi professionali e personali gratificanti.

La nostra Mission?
Agevolare giovani donne intraprendenti ad incontrarsi, confrontarsi, condividere idee ed esperienze per costruire insieme un percorso di crescita comune.

Come lo facciamo?
Attraverso le relazioni:

  • Coinvolgendo le associate in un gruppo di giovani professioniste che credono nella forza del network.
  • Offrendo opportunità di incontro e confronto con professioniste di rilievo, per prendere spunto dall’esperienza di chi ha ottenuto risultati ambiziosi con determinazione.
  • Organizzando workshop ed eventi formativi con specialisti di diversi settori, per approfondire la propria conoscenza su tematiche d’interesse personale (e.g. nutrizione, psicologia, previdenza etc.)

Perché lo facciamo?
Perché siamo convinte che il lavoro di squadra sia il carburante che ci permette di ottenere risultati non comuni.

#ACHIEVEMORETOGETHER

In breve abbiamo conosciuto attraverso le parole del «Chi siamo» di YWN chi sono e come fanno a raggiungere gli obbiettivi prefissati le Donne di YWN. Il valore del progetto è proprio l’aver concepito una Associazione in forma di network con la grande opportunità di strutturare relazioni e sinergie fra le associate e valorizzare competenze e opportunità.
Attraverso il video che segue potrete ascoltare dalle dirette parole di alcuni membri dell’Associazione cos’è YWN e lo spiritus dalla missione.

Nei prossimi giorni approfondiremo l’argomento di Young Women Network attraverso due interviste che ci concederanno le co-fondatrici di YWN ossia Teresa Budetta e Alessandra Bernini (immagine di copertina).
Oggi vogliamo dare invece un volto a chi rappresenta le fondamenta della struttura del network proponendovi la conoscenza diretta del Team e del loro Comitato D’Onore.

1 2 3 4
Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments