Menu

Buon compleanno ImprendiNews!

0

Una ricorrenza, un giorno, dedicato a celebrare i volti e le realtà che hanno reso possibile un’avventura editoriale e che poi hanno popolato le pagine del Magazine. Un omaggio ad un Amico – ad un tele-amico – con il quale ho iniziato questa avventura editoriale: Paolo Portaluri.

Carlo Filippo Follis – Direttore Editoriale di ImprendiNews.com

Io, Carlo Filippo Follis, il tele-amico di Paolo e ispiratore di questa avventura …

C’e chi sostiene che celebrare se stessi sia quasi sconveniente, io penso sia un modo per comunicare il proprio entusiasmo e quelle convinzioni che trovano riscontro nelle tue azioni, nelle tue scelte e in quella partecipazione che ti affianca e ti tiene compagnia.

È forse nel DNA delle imprese italiane, e magari anche europee, la pesante presenza di chi pensò e volle l’attività. Alcune nascono dalle capacità di una sola persona, altre invece sono avventure condivise, scommesse a più mani. Questo è il dietro le quinte di I&B Network: una scommessa fra amici, una puntata al Casinò con fiches di solo olio di gomito con garanzia di idee.

ImprendiNews – Paolo Portaluri

Paolo Portaluri, Amico – tele-amico – e artefice dello sviluppo di tutte le soluzioni che vi proponiamo tramite I&B Network.

Questo capitò quasi due anni fa durante un caldo agosto: io e Paolo puntammo forte su un’idea, un modello di comunicazione ripartendoci i ruoli, quei compiti che ci avrebbero visti all’opera per costruire un sistema CMS basato su WordPress ma fortemente calibrato, evoluto e implementato per particolari esigenze.

Ecco che I&B Network nasce grazie alla quotidiana collaborazione con il mio tele-amico Paolo Portaluri conosciuto tramite il forum di Tevac.com. L’amicizia che ci lega e che ci ha condotti sin qui è nata su comuni passioni come l’ecosistema Apple che dai computer crebbe passando per la musica digitale – iTunes e iPod – per giungere a iPhone con iPad e ora anche Apple Watch.
Amici dal 2006 non ci siamo mai incontrati, abbiamo sempre detto che un giorno ci saremmo ritrovati a Fiumicino o Malpensa per prendere un volo diretto a Cupertino in California.

Questa amicizia, questo racconto sono ImprendiNews.com come Disabili DOC e gli altri Magazine che seguiranno e che saranno sempre basati sulla Comunicazione Personale d’Impresa gestita attraverso la centralità della notizia: un messaggio in chiave giornalistica che si diffonde e colloca sui Social Network per giungere a voi tramite anche Feed RSS o il servizio News IN-OUT che porta il vostro flusso di notizie anche sul vostro sito Web come potete vedere da questo esempio presente sul portale Consulcert.

Grazie alla mia costante follia – e a quella di Paolo manifesta nel seguirmi – l’evoluzione di I&B Network è costante e – sebbene si manifesti solo attraverso specifiche novità annunciate a “uovo sodo” – vi garantisco che è quasi quotidiana.

Cosa diventerà e quanto crescerà I&B Network ce lo dirà la storia. Noi – io e Paolo – abbiamo una visione del futuro, un’idea ben precisa di dove vogliamo condurvi e come. Starà a voi scegliere di valorizzare la vostra comunicazione centralizzandola.

Noi tele-amici vogliamo anche ringraziare quanti hanno condiviso a vario titolo le nostre idee, le nostre genialate – direbbe qualcuno – e nell’impossibilità di citare tutti lasciamo a voi l’onore di comprendere quanto valete per noi.

Proprio oggi – per festeggiare il 1º anniversario – faremo debuttare il database, motore di ricerca interno di I&B Network, CILIE che è l’acronimo di Centro Informativo Libere professioni, Imprese ed Enti no profit.

CILIE è un servizio ad accesso gratuito che vi permetterà di promuovervi tramite differenti proposte come CILIE Professional – versione ad accesso gratuito – o CILIE Business che è un’evoluzione, un upgrade, del servizio supportato dalla rimozione dei limiti e da un affiancamento “redazionale e consulting” sul modello MyComm Agency.

Volendo essere concreti abbiamo voluto festeggiare il nostro primo anno di attività offrendovi una forma gratuita di accesso a I&B Network: CILIE. Il servizio è in fase Beta ma già completamente fruibile.

Comunicate, celebrate il vostro genio ma fatelo con dei testi e non con semplici frasi trasportate dai venti social, lasciate una traccia di voi e della vostra storia come io ho fatto oggi con questo articolo.

Bene, grazie Paolo, grazie ai nostri collaboratori e grazie a voi!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments