Menu

Da 007 a 85, buon compleanno Sean Connery!

0

Arriviamo un po’ in ritardo con gli auguri ma ci piace celebrare una figura carismatica del cinema internazionale: Sean Connery.

Sean Connery è uno degli highlander del cinema internazionale. Uomo di grande fascino e carismatico ha conquistato le platee di tutto il mondo attraverso numerosi personaggi e altrettanti film fra cui il citato Highlander. La Regina d’Inghilterra per rendere omaggio alla carriera di uno degli 007 più famosi del mondo nominò l’attore scozzese Sir, facendolo così diventare Sir Sean Connery.

Sono molti i film che l’hanno reso popolare partendo proprio dalla serie di 007 nella quale interpretava la figura del mitico James Bond. Essere uno 007 si addiceva perfettamente alla figura dell’attore che poteva manifestare sul set quello che spontaneamente proponeva nella vita reale: fascino di uomo irresistibile.

Simpatico e ironico una volta gli chiesero se non gli pesava vestire i panni di un sex symbol. Sean Connery rispose di sì sottolineando però il fatto che qualcuno doveva pur sacrificarsi.

Da Caccia ad ottobre rosso, a La casa Russia a molti altri film Sean Connery è sempre stato un attore che ha saputo mantenere e rafforzare il successo avuto interpretando per primo nella storia il ruolo della già citata spia inglese 007.
Curioso è pensare che il ruolo di 007 gli fu messo in discussione proprio da Fleming – padre di 007 – che dichiarò di non volere un “marcantonio scozzese” alto un metro e novantadue per vestire i panni di una raffinata spia inglese.
Fu la moglie di Fleming affascinata dalla figura di Connery, come molte altre lo sarebbero state dopo, a convincere il marito perché desse il benestare affinché il ruolo fosse di Sean Connery.

Altri successi giunsero grazie ai film girati con Hitchcock come Marnie e Assassino sull’Oriente Express.
Indimenticabile è anche l’interpretazione in Indiana Jones che lo vedeva recitare nel ruolo del padre di Indiana, quest’ultimo interpretato da Harrison Ford.

In epoca più recente lo vediamo sempre estremamente affascinante al fianco di una delle più belle attrici del cinema internazionale Catherine Zeta-Jones nel film Entrapment.

Sean Connery su ImpendiNews è certamente l’espressione di come si può vivere una libera professione raggiungendo il massimo del successo.

Sebbene con un po’ di ritardo, buon compleanno Sean!

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments