Menu

UE: a fine anno, forse, il si alla “bad bank”

0

Entro la fine dell’anno potrebbe giungere dalla UE il si per la “bad bank”.

Enrico Morando – Vice Ministro dell’Economia – è fiducioso relativamente al fatto che la UE si pronunci favorevolmente nei confronti della bad bank. Il Vice Ministro ritiene che: «Ci siano buone ragioni perché vada in porto nelle prossime settimane, entro la fine dell’anno, la trattativa con la UE. – E aggiunge – Quella che voi erroneamente chiamate bad bank non è una banca pubblica che acquista sofferenze ma una garanzia statale sul mercato dei crediti deteriorati fra operatori privati.».

Sempre Enrico Morando, parlando nel corso di un seminario sul Jobs Act, spiega che: «La ragione principale per cui la politica ultra espansiva della BCE non si trasmette in credito alle famiglie e alle imprese sta nel fatto che i requisiti di capitale impegnano le banche a cercare nuovo capitale sul mercato.».

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments