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NewsLetter 11/2014.1 ImprendiNews – Come gestire la Vs. “Comunicazione Personale d’Impresa” e storicizzare la Vs. attività.

Carlo Filippo Follis – Direttore Editoriale di ImprendiNews.comBuongiorno,

Mi chiamo Carlo Filippo Follis, direttore editoriale di ImprendiNews. Se riceve questa email vuol dire che in passato abbiamo avuto – e magari abbiamo ancora – un rapporto di lavoro, di amicizia o di semplice conoscenza che ci unisce.
Le chiedo quindi solo un po’ di attenzione per un progetto che potrebbe essere utile alla sua carriera di libero professionista o imprenditore.

Essendo stato per più di 18 anni un imprenditore commerciale, e prima ancora giornalista, ho compreso l’importanza della comunicazione come valido sostegno ad ogni forma di attività. La comunicazione è la più nobile forma di pubblicità e promozione perché – guarda caso – ha il potere di comunicare e quindi di trasmettere concetti e contenuti in una forma più completa di quanto potrebbe offrire un’inserzione pubblicitaria o un banner.

Le inserzioni pubblicitarie si estinguono con l’obsolescenza del supporto cartaceo sostituito dal numero successivo del quotidiano o periodico. I banner spariscono invece con il finire della campagna pubblicitaria.
La “Comunicazione Personale d’Impresa” che vi propongo attraverso ImprendiNews rimarrà, non diventerà obsoleta e non finirà a far da lettiera nella gabbia di qualche canarino ma sarà sempre lì, indicizzata dai motori di ricerca e pronta a fare la vostra storia, la vostra e quella della vostra attività.

Se amate il vostro lavoro fatelo sapere al mondo, questo potrà apprezzarlo e comprendere voi come artefici della vostra opera.
In un momento di crisi come l’attuale, vince chi comunica e mette “in piazza” la propria faccia per certificare la propria attività.

ImprendiNews è la soluzione più economica che vi sia mai stata proposta con l’opportunità di diventare inserzionisti della testate – quindi writer / giornalisti di voi stessi – a soli 145,18 euro per 3 mesi di comunicazione con la possibilità di inserire 2 notizie a settimana. Oppure potete gestire la vostra comunicazione senza alcun limite per numero di notizie, immagini o quant’altro per meno di 100 euro al mese!

Se invece siete dei liberi professionisti potete candidarvi a diventare degli Advisor ImprendiNews e comunicherete riguardo la vostra attività con un costo di abbonamento pari a ZERO euro!

Vi state chiedendo quali sono le categorie che possono beneficiare della Comunicazione Personale d’Impresa? Tutte!

Vediamo perché:

  • Libere professioni – Sino a poco tempo fa molte categorie avevano il divieto di pubblicizzarsi, oggi che lo possono fare comunque non sceglierebbero mai lo spot televisivo, la cartellonistica stradale o mezze pagine di pubblicità su quotidiani e periodici. Vi immaginate un Notaio che “strilla”: «Prenotate 3 rogiti e ne pagate 2!»? L’empio – paradossale – serve a far comprendere come per le libere professioni sia calzante la comunicazione come espressione della propria attività e informazione su leggi, normative e quant’altro che indurrà il lettore ad interpellarvi e forse a diventare vostro cliente.
  • Commercio – Nel 1986 iniziai la mia attività in Via Roma n. 12 a Chivasso. All’epoca non c’era ancora Internet eppure quella “bottega” di 30,08 mq. conosciuta come Norisberghen divenne un marchio noto in 3 continenti. Oggi potete comunicare in tempo reale cosa volete proporre e raggiungere migliaia di potenziali clienti. Non rimanete a fissare la porta nella speranza che qualcuno entri. Portateli nel vostro esercizio con la giusta comunicazione – vendete! – non importa che vendiate pane e grissini, caschi per motociclisti etc. Fate sapere in tempo reale le proposte che avete da offrire!
  • Agricoltura – Voi che ci date da mangiare – agricoltori e allevatori – comunicate il sapere delle cose buone, fateci tornare il piacere di mangiare prodotti genuini, cucinati con il tempo necessario: quello che non usiamo più per cucinare. Raccontatevi per trasmettere un’arte nobile!
  • Artigianato – Voi che con le vostre mani forgiate spesso pezzi unici su commissione raccontatevi e mostrate la vostra abilità, stimolate la fantasia di chi potrebbe diventare vostro cliente, fatevi apprezzare superando quelli che voi ritenete che siano i limiti territoriali della vostra attività. I clienti interessati vi raggiungeranno!
  • Industria – Fra queste categorie rappresentate forse è la più forte e ricca. Spesso spendete milioni di euro in campagne pubblicitarie, anche per voi ImprendiNews ha proposte interessanti.
  • Enti no profit – Mi sono dedicato per molti anni a questo mondo, oggi a questo ambito offro un sostegno gratuito perché credo si debbano sostenere quelle realtà che si occupano di agire laddove lo stato dovrebbe essere presente mentre invece è latitante.

ImprendiNews è la prima realtà editoriale che vi offre una voce giornalistica che potrete gestire al meglio!
Come se non bastasse le vostre notizie saranno trattate al pari di quelle della redazione, appena pubblicate verranno quindi inviate a pagine e profili social dei maggiori network come Linkedin, Twitter, Google+ e Facebook dove i vostri contenuti diventeranno immediatamente virali diffondendo al massimo la vostra comunicazione.

Le nostre offerte sono state pensate per essere fruibili da tutti condividendo le parole di un grande protagonista della storia moderna:

«C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.» (Henry Ford)

C’è solo un motivo che potrebbe spingervi a non comunicare: non credete in voi stessi, nella vostra attività e nelle vostre proposte. Perché anche chi è già affermato vuole ancora crescere.

Quasi dimenticavo, aderendo entro il 15 dicembre 2014 beneficerete dei bonus di cui si parla nell’articolo “ImprendiNews anticipa il Natale: approfittatene!”, è veramente un’offerta imperdibile!

ImprendiNews – NewsLetter

Spero di non avervi importunato con questa mia email.

Se non ci dovessimo sentire prima, data la vicinanza, Buone Feste!

Carlo Filippo Follis