Menu

La Missione

Carlo Filippo Follis – Direttore Editoriale di ImprendiNews.com

Carlo Filippo Follis – Direttore Editoriale di ImprendiNews.com e Project Manager di D-Consulting per I&B

Avevo 11 anni quando iniziai a sognare il lavoro che avrei voluto fare da grande. Ne avevo 23 quando coronai il mio sogno sotto il marchio Norisberghen. A Chivasso, in provincia di Torino, nasceva il 16 Luglio del 1986 un negozio di 30 mq. che avrebbe venduto trenini e poi in un secondo tempo anche modelli d’auto.
Ben presto da “bottegaio” diventai importatore, distributore e produttore di modelli in edizioni limitate. Nacque anche una testata Norisberghen INFO di cui ero il Direttore Responsabile regolarmente iscritto all’Albo Inter Regionale del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Amavo a tal punto il mio lavoro da comunicarlo in tutti i modi allora disponibili.

Avevo capito da sempre che vi era una parola chiave in più a “Passione”. La sola passione porta a fare grandi cose che restano o possono restare tue se non si comprende il valore della seconda parola chiave: “Comunicazione”.

La comunicazione, oggi come allora, ha un costo. Questo non sempre è sostenibile, molte volte genera risultati deludenti, al di sotto delle nostre aspettative. Spesso la pubblicità ci impone di essere ermetici, stringati, per rimanere in uno spazio spesso ridotto. Viene quindi a mancare la parte che io chiamo “racconto”, la notizia è orfana della propria storia.
Oppure è raccontata come noi non l’avremmo mai scritta, priva di emozione, quella stessa che ci condusse a meta. Eppure il Giornalista, o Writer, è un professionista; ci ha ascoltato. Manca però qualcosa.

Bene, quel qualcosa siete voi, è il “racconto” scritto da voi, è la stesura appassionata e la storia di chi siete, di cosa avete fatto, di come l’avete fatto ed è forse anche il conto delle gocce di “sudore” versate.
I latini sostenevano che non vi è bocca priva di parole se la mente ha la conoscenza della materia. Avevano ragione! Tanta da riuscire a creare un’impero …

Oggi, a 51 anni, ho creato per Me e per Voi ImprendiNews.com. Lo strumento che vi consegna “la chiave” per la comunicazione d’impresa.
La prima testata nata per dare una “penna autonoma” alle libere professioni ed agli imprenditori tutti.
Linkedin vi serve per trovare il partner, il fornitore od il dipendente più giusto per voi. Facebook, Twitter etc. vi servono per trarre contatti dalla rete sociale.
ImprendiNews.com vi serve per comunicare e storicizzare la vostra comunicazione d’impresa e fare Affari accrescendo il valore del vostro Marchio.

ImprendiNews.com vi inserirà all’interno della sue macro categorie:

  • Libere professioni
  • Commercio
  • Agricoltura
  • Artigianato
  • Industria
  • Enti no profit

Siete quasi giunti al termine di questo racconto di “missione”.
È ora di pensare di visitare la pagina Abbonamenti per capire le proposte dettagliate di ImprendiNews.com e la loro accessibilità finanziaria. Le nostre proposte esaminatele anche per ogni singolo dettaglio di ciò che vi offrono, capirete così il loro vero valore.

Giunti a questo punto alcuni di voi penseranno di non essere all’altezza di gestire l’attività che sto proponendo. Non sbagliatevi, pensate che sarete affiancati, se vorrete, durante tutto il percorso di questa nuova avventura.

Da quel lontano 16 Luglio del 1996 ho creato 1 ditta individuale e 2 società. Quello che non sapete ancora è che sono Disabile dalla nascita per Tetra Paresi Spastica con invalidità al 100%.
Franklin Delano Roosevelt, 32° Presidente USA e Disabile, un giorno sollevandosi della carrozzina esclamo ai presenti: «… a me voi venite a parlare di cose impossibili?».

Abbiate coraggio, il coraggio di comunicare!

Carlo Filippo Follis