Menu

Presentiamoci vuole crescere

0

L’incubatore ha coinvolto l’ampio network di investitori privati e istituzionali, fra cui Innogest SGR, Banca Sella Holding S.p.A. e Club Italia Investimenti 2, nella sottoscrizione dell’aumento di capitale della piattaforma di prestiti fra privati online.

Riceviamo e di seguito pubblichiamo un comunicato stampa Digital Magics.

Comunicato stampa

Prestiamoci, Startup di Digital Magics, chiude un aumento di capitale di 2 milioni di euro

L’incubatore ha coinvolto l’ampio network di investitori privati e istituzionali, fra cui Innogest SGR, Banca Sella Holding S.p.A. e Club Italia Investimenti 2, nella sottoscrizione dell’aumento di capitale della piattaforma di prestiti fra privati online

Grazie a questa operazione, Prestiamoci, finita la fase di rilancio, punterà sulla crescita dei volumi di prestiti, rafforzando la propria presenza nel mercato italiano

Milano, 21 dicembre 2015 – Agata S.p.A. (proprietaria del marchio Prestiamoci) – partecipata da Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia (simbolo: DM) – chiude un aumento di capitale di 2 milioni di Euro. Innogest SGR, il principale fondo di venture capital in Italia, come lead investor, Banca Sella Holding S.p.A., Club Italia Investimenti 2 e importanti investitori italiani e internazionali hanno partecipato a questa operazione nell’unica startup italiana autorizzata come finanziaria da Banca d’Italia per la gestione di una piattaforma di prestiti fra privati online.

Dopo una prima fase di rilancio del modello di business e riorganizzazione della società da parte di Digital Magics e del management, Prestiamoci sta ulteriormente rinforzando il team e la piattaforma tecnologica. Nel 2015 infatti ha ottenuto da Banca d’Italia la licenza di Istituto di Pagamento per PituPay – società controllata al 100% da Agata S.p.A. – per gestire i flussi finanziari direttamente senza l’appoggio ad altre banche e istituti di credito.

Digital Magics ha supportato Agata S.p.A. (Prestiamoci) nell’aumento di capitale, coinvolgendo l’ampio network di investitori privati e istituzionali, che supportano le startup e scaleup del portfolio dell’incubatore certificato. A seguito dell’operazione Digital Magics detiene una quota del 17,2 % di Agata S.p.A., società che detiene e gestisce il marchio Prestiamoci.

Si conclude così il percorso di incubazione di Prestiamoci, che grazie alla nuova struttura è in grado di raggiungere gli obiettivi di questa nuova fase, sostenendo autonomamente le richieste del mercato con offerte innovative. Digital Magics continuerà a sostenere la startup italiana del social lending con i propri servizi strategici e di business management.

Prestiamoci punterà sulla crescita della società, rafforzando la propria presenza nel mercato italiano e lanciando attività di marketing tradizionale e digitale per aumentare la brand awareness e gli utenti di www.prestiamoci.it (richiedenti e prestatori).

Daniele Loro, CEO di Prestiamoci: “Siamo molto soddisfatti del supporto che abbiamo avuto fino a questo momento da parte dei soci e in particolare da Digital Magics. Ringraziamo tutti gli investitori, soci esistenti e nuovi importanti soci, per la conclusione con successo dell’aumento di capitale. Le risorse raccolte permetteranno a Prestiamoci di ampliare il team e accelerare la crescita continuando a offrire soluzioni innovative ai nostri clienti”.

Claudio Giuliano, founder di Innogest SGR: “Con l’investimento in Prestiamoci abbiamo deciso di puntare su un business consolidato. Ci siamo trovati di fronte un team estremamente professionale che riteniamo capace di affrontare la forte crescita del mercato del social lending in Italia non ancora pienamente sviluppato”.

Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo di Digital Magics: “Oltre al modello di business innovativo e “disruptive”, in cui abbiamo sempre creduto insieme al nostro Network degli investitori, lo sviluppo della piattaforma e del team di Prestiamoci è stato davvero importante e l’ottenimento della licenza di istituto di pagamento ne è una dimostrazione concreta. Inizia una nuova fase per la nostra startup, che ha tutte le carte in regola per diventare leader del mercato italiano”.

Questo Comunicato è online su www.digitalmagics.com nella sezione Investor Relations – Comunicati Stampa.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di co-working TAG presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 49 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange.

Prestiamoci è la piattaforma di prestiti tra persone leader in Italia. Un marchio di proprietà di Agata S.p.A., società iscritta all’albo degli intermediari finanziari. Autorizzata nel 2009 da Banca d’Italia, Prestiamoci si pone l’obiettivo di sviluppare il mercato dei prestiti tra persone (P2P) che permette agli investitori di prestare denaro a privati e aziende. Prestiamoci agevola l’erogazione del prestito con la partecipazione di una parte del finanziamento.

Innogest SGR è una società di Venture Capital fondata nel 2006 con sedi a Milano, Torino e San Francisco. Attualmente gestisce due fondi per un totale di 170 milioni di Euro e investe principalmente in startup italiane innovative, in grado di crescere e trasformarsi in imprese di successo a livello globale. Dal 2007 Innogest SGR ha investito in 28 aziende e contribuito a raccogliere 150 milioni alle aziende del suo portfolio.

Per ulteriori informazioni:

Innogest SGR – Media Relations
Fabrizio Marino – Mail: fabrizio.marino@innogest.it
Mob. 389 08.48.79.8

Digital Magics – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
Tel. 02 52.50.52.02 – Mob. 334 68.53.07.8

SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali – Media Relations
Angelo Vitale – Mail: vitale@secrp.it
Tel. 02 62.49.92.3

IR Top – Investor Relations
Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com
Domenico Gentile – Mail: d.gentile@irtop.com
Tel. 02 45.47.38.84

Integrae SIM – Nomad
Mail: info@integraesim.it
Tel. 02 78.62.53.00

Digital Magics – Ufficio Stampa

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments