Menu

Fabriano conquista la Francia con una mostra

0

In occasione dei 750 anni d’attività del marchio Fabriano l’azienda organizza una mostra a Parigi presso l’Istituto Italiano di Cultura. Attraverso questa manifestazione e la sua arte Fabriano conquista il pubblico francese.

Da secoli la carta è il supporto sul quale si lascia traccia degli eventi, sul quale si scrivono poemi o saggi o tutto quanto non può essere ricordato e tramandato solo attraverso la parola. Alla carta leghiamo particolari ricordi e per questo disponiamo di più varietà, da quella comune a quella pergamenata per giungere a quella modellata per esprimere concetti già attraverso le forme.

Fabriano è il marchio della carta Made in Italy, e quell’azienda che ha vissuto l’evolversi di ogni tecnica o mestiere avesse una relazione con questo elemento di quotidiano utilizzo. È l’italian style del settore.

ImprendiNews – Fabriano boutique a Parigi

L’immagine mostra una delle sale della mostra “Fabriano, maestri cartai da 750 anni artisti, tecnologie e storie straordinarie”. (Foto sito Fabriano)

L’Italia ha un patrimonio storico fra i più ricchi al mondo se non il più ricco. Fabriano ha voluto portare in mostra – Fabriano, maestri cartai da 750 anni artisti, tecnologie e storie straordinarie – a Parigi la sua arte e lo ha fatto presso l’Istituto Italiano di Cultura. È nata così la settimana della carta come si è anche promosso un concorso a premi. Fabriano ha però voluto lasciare una parte di se a Parigi e l’ha fatto inaugurando il primo negozio Fabriano Boutique della capitale francese.

«È con grande orgoglio – dice Chiara Medioli, direttore marketing Fabriano – che festeggiamo un anniversario così importante anche in Francia, grazie all’apertura di un nuovo negozio a Parigi e tante importanti iniziative che coinvolgono la città.».

La mostra si può visitare sino al 21 giugno prossimo mentre la boutique vi accoglierà in quel di Rue de Bac nel 7º arrondissement, in pieno centro.

Spesso abbiamo parlato d’arte, nei prossimi giorni torneremo a parlare di Fabbriano puntando i riflettori proprio sulle tecniche di produzione della carta.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments