Menu

Digital Magics: fra comunicazione e video promozione una nuova soluzione

0

Correlare i contenuti ai messaggi pubblicitari porta a contestualizzare, targettizzare, il messaggio promozionale aumentandone l’efficacia.

La investment company fondata da Enrico Gasparini nel 2004 e diventata nel 2008 un incubatore di startup ci propone un nuovo e interessante comunicato stampa con oggetto i video.

Leggete come valorizzare il vostro messaggio pubblicitario o incrementare la resa pubblicitaria della vostra testata.

Comunicato stampa

4w MarketPlace e DigitalBees lanciano il Video Native Widget

Al network di 4w la distribuzione dell’innovativo formato video dalle caratteristiche fortemente native

Milano, 9 Aprile 20154w MarketPlace, ad-network italiano che si caratterizza per l’affidabilità, la qualità dell’offerta ed il prestigio degli editori che ne fanno parte, insieme a DigitalBees, innovativa start-up della famiglia Digital Magics, specializzata nel quality video content management, lancia il primo formato della serie Video Native Widget.

DigitalBees provvede, tramite la sua tecnologia e l’expertise del suo team editoriale, all’aggregazione e gestione di contenuti video prodotti da terze parti. Viene così creato un prodotto nativo, la cui prima declinazione è stata dedicata all’attivazione della partnership con 4w MarketPlace. Il Video Native Widget attinge già da una library di più di 120mila contributi, costantemente in aggiornamento, suddivisi nelle categorie: Tempo libero, Food & Beverage, Travel, Style & Trends, Pets, Music, Arts & Entertainment, Family and Parenting, Automotive, Tech, Sport, Oroscopo, Health and Fitness, Animazione.

4w MarketPlace propone un prodotto altamente qualificato che associa la pubblicità alla qualità dei contenuti, offrendo il formato pre-roll contestualizzato, in modalità click-to-play, con la possibilità di personalizzazione del widget. Inoltre, per gli inserzionisti più attivi nell’ambito del content marketing, 4w dà la possibilità di utilizzare il widget per diffondere contenuti video propri, o addirittura creare una propria playlist, inseriti in contesti premiali e di qualità.

Il Video Native Widget rappresenta una preziosa opportunità sia per gli editori che per gli investitori pubblicitari. L’editore beneficia di questo formato in termini di contenuto, con il quale può andare ad intercettare la domanda crescente di video della propria audience, monetizzando altresì lo spazio attraverso la pubblicità che verrà associata ad ogni consultazione. L’investitore potrà contare su uno strumento veramente nativo, adattivo e impattante, ma non invasivo, posizionato all’interno dell’area editoriale e che si inserisce perfettamente nel flusso di consultazione attiva e volontaria dell’utente. La finestra di video playing, infatti, proporrà al navigatore più canali verticali, selezionati dal publisher secondo la propria linea editoriale e popolati tramite la tecnologia DigitalBees. All’interno di queste aree l’utente selezionerà il video di suo interesse, partecipando altresì a definire l’ordine dinamico in cui verranno proposti i contenuti.

“La partnership con DigitalBees – sostiene Paola Sersale, Head of Sales di 4w MarketPlace – ci ha permesso di arricchire la nostra offerta di native adv con un formato video di alta qualità dalle performance eccellenti. Oggi possiamo offrire un range completo di formati adv nativi soddisfacendo le esigenze delle aziende alla ricerca di soluzioni evolute e sofisticate, che coinvolgano l’utente in un’esperienza positiva di percezione della marca”.

“La declinazione del Video Native Widget fatta con e per 4w MarketPlace – afferma Barbara Bontempi, CEO di DigitalBees – lancia sul mercato un prodotto pensato per coniugare le necessità editoriali con quelle pubblicitarie, unico nel suo genere in quanto pone il contenuto, e non il contenitore, al centro della video-esperienza. La massimizzazione delle opportunità di video advertising, per un network già nativo nel DNA come quello del nostro partner, non può che garantire performance ottimali agli investitori adv”.

Profilo 4w MarketPlace4wmarketplace.com
Ad-network italiano che si caratterizza per l’affidabilità, la qualità dell’offerta ed il prestigio degli editori che ne fanno parte, offre a publisher e advertiser soluzioni pubblicitarie volte ad ottimizzare inventory e investimenti su pc, tablet e smartphone.
Fondata nel 2008 come startup dell’incubatore certificato Digital Magics, oggi è presente sul territorio italiano con tre sedi: Fisciano (SA) – dove vanta una collaborazione strategica con l’Università degli Studi di Salerno – Milano e Roma.
Dal 2009 si è affermata nella gestione degli spazi contextual sui website delle maggiori testate online italiane (in esclusiva il Consorzio PPN, fondato da Gruppo RCS e Gruppo Editoriale L’Espresso) e nel 2011 fa il suo ingresso anche nel mercato mobile ampliando la propria inventory con App ed Msite premium. Nel 2012 ottiene un finanziamento di 2 milioni di euro da Principia SGR per il potenziamento dello sviluppo tecnologico e nel 2013 lancia 4w Matic, Private Marketplace per il premium programmatic buying e stringe una partnership strategica con l’azienda olandese Improve Digital. Nel 2014 lancia 4w Advisor, soluzione recommendation widget per native advertising. All’azienda viene inoltre rinnovato per tre anni l’incarico in esclusiva da parte del Consorzio PPN per website ed esteso agli Msite.

Profilo DigitalBeesDigitalbees.it
Specializzata nel quality video content management, gestisce i diritti per l’utilizzo di contenuti video di qualità editoriale e li rende sfruttabili per qualsiasi piattaforma, dal web al mobile alla connected TV grazie alla sua tecnologia proprietaria. In costante sviluppo per soddisfare le più recenti necessità del mercato editoriale e pubblicitario questa tecnologia offre soluzioni dinamiche e white label. Tra le caratteristiche più apprezzate: l’abbinamento delle categorie di contenuto con target pubblicitari specifici, la possibilità per le agenzie creative/i brand di veicolare facilmente branded content e produzioni editoriali speciali e – ultimo ma non da meno: il Native Video Widget. Questo formato nativo risponde alle più attuali necessità sia editoriali che pubblicitarie: la finestra di video playing si popola dinamicamente in base all’attività dell’utente, senza escludere la possibilità di preselezionare alcuni contenuti per soddisfare anche la linea editoriale del publisher. Mentre massimizza così l’esperienza di navigazione, qualifica ulteriormente i contenuti del sito. Permette inoltre di coniugare intorno al formato stesso, uno spazio totalmente dedicato all’investitore pubblicitario che così oltre al preroll advertising, potrà avvalersi di un formato speciale, adattivo e impattante, ma non invasivo.
La missione di DigitalBees quindi è fornire ai publisher digitali la migliore selezione di video e i migliori formati per completare la propria offerta editoriale e/o aumentare la loro appetibilità sul mercato pubblicitario. Warner Music, PerformGroup, Condé Nast, Radio Deejay, RCS sono solo alcuni tra i molti partner già attivi sul nostro B2B video marketplace.

Per Informazioni

Fabrizio Puddu – LiveXtension; Email: Fabrizio.Puddu@livextension.com cell 345/0874924

Giorgio Bocchieri – ufficio stampa Digital Magics; Email: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com cell 3346853078

Ufficio Stampa Digital Magics

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments