Menu

Il Magazine Disabili DOC in sinergia con ImprendiNews vi formula una semplice domanda: «Come immaginereste la vostra vita lavorativa se diventaste Disabili non autosufficienti?».

Una delle testate di I&B Network è Disabili DOC. Il magazine è nato allo scopo di creare una testata che si dedicasse al mondo della disabilità e quindi ai Disabili. Come sottolineiamo spesso su Disabili DOC se c’è veramente qualcosa di contestuale al tutto è la disabilità. Questa può caratterizzare una vita sul nascere o aggredirne un’altra in qualunque momento e senza preavviso.

Voi, lettori di ImprendiNews, siete perlopiù liberi professionisti e imprenditori che ricoprono ruoli importanti nella realtà dell’impresa. La vostra capacità d’azione è un fattore determinante per definire la qualità del vostro lavoro e conseguentemente l’efficienza della vostra attività. C’è chi fra di voi lavora individualmente e chi è a capo di un gruppo di persone. In entrambi i contesti voi siete comunque centrali.

Pensate per un momento alla vostra vita lavorativa di oggi, alla sua quotidianità, a come inizia la mattina, a come prosegue durante la giornata, a come termina dopo diverse ore di lavoro ma prima di abbandonare questo tour di pensieri focalizzate ancora l’attenzione su quanto voi autogestite la vostra mobilità e capacità d’azione.

ImprendiNews – in sinergia con Disabili DOC – vi invita a un esperimento estremamente importante dove voi potrete essere i protagonisti di un pensiero fantastico – quindi non reale – ma estremamente importante. Dovrete immaginare come potrebbe essere la vostra vita se diventaste gravemente Disabili, dall’oggi al domani, e ancora come potreste riscrivere le regole di una quotidianità che verrebbe perennemente cambiata e stravolta.
Sarete gli esorcisti di questo possibile maleficio che nessuno vuole augurare ad alcuno.

Per la prima volta, se risponderete in gran numero, faremo parlare la coscienza di chi non essendo Disabile semplicemente immagina una parte della sua vita – quella lavorativa – come potrebbe diventare se fosse colto da disabilità. Sarete i protagonisti di un esperimento, i vostri testi verranno pubblicati su Disabili DOC e saranno fonte di riflessione per molti.

Quello che ImprendiNews con Disabili DOC vi chiede è solamente di rispondere a una semplice domanda:

«Come immaginereste la vostra vita lavorativa
se diventaste Disabili non autosufficienti?»

Inviateci la risposta via email all’indirizzo info@imprendinews.com e non dimenticate di inviarci una o più foto che vi ritraggano possibilmente all’opera, mentre state lavorando. Fate anche cenno alla vostra attività, alla vostra impresa, cercate di essere iperrealisti.
Eventuali testimonianze brevi potrebbero essere accorpate mantenendo però ben distinti i vostri racconti fantastici; se potete inviateci degli scritti di almeno 300 parole. Tutto il materiale verrà pubblicato integro senza alcuna variazione.

Se ci aiuterete in questo esperimento vi autoeleggerete a persone evolute che sacrificando mezz’ora del proprio tempo hanno contribuito a un’indagine originale ma dagli interessanti risvolti sociali.

Siete già protagonisti nel vostro lavoro, siete già abituati ad affrontare differenti interlocutori, ora provate a parlare con voi stessi e a raccontarvi una storia che si spera rimanga solo una fantasia e condividetela con noi.

Ringraziandovi fin da ora speriamo che partecipiate veramente numerosi a questo esperimento, non avete idea di quanto potrà valere il tempo che ci dedicherete!

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • 1 commento

    1. Pingback: Pensando al 3 dicembre: Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone Disabili - DisabiliDOC.it

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments