Menu

ISTAT: 7 imprenditori su 10 sono uomini

0

Uno studio sviluppato dall’ISTAT fa emergere come 7 imprenditori su 10 siano uomini.

L’imprenditorialità in Italia – Anni 2012-2014 è lo studio dell’ISTAT che rileva come 7 figure imprenditoriali su 10 siano uomini. Se questo dato rappresenta il 71,2% si scende al 56,7% per avere degli imprenditori di età compresa fra i 30 e i 49 anni.

Gli imprenditori al di sotto dei 30 anni rappresentano il 13,9%. Gli ultra 50enni sarebbero invece il 29,5%. Le quote rosa, le imprenditrici donne, rappresentano invece il 32,9%, un dato basso anche per i comparti dove l’imprenditoria femminile è molto forte come nell’ambito commerciale. Queste stesse raggiungono il minimo nell’ambito delle costruzioni con solamente il 15,4%.

Al sud e nelle isole, gli imprenditori giovani ricoprono la maggioranza. Quelli con età inferiore a 30 anni raggiungono il 17,7% nel Mezzogiorno a differenza del Nord-Est dove la percentuale è solo dell’11,2%.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments