Menu

Fra “bail-in” e salvataggio banche, un video che fa chiarezza

0

Fra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 ci siamo posti molti interrogativi sul salvataggio di determinate banche e sull’entrata in vigore del “bail-in”. Facciamo un po’ di chiarezza attraverso un video.

Sono ancora vivide le immagini dei risparmiatori italiani che, in lacrime, protestano per la perdita dei propri patrimoni a causa dei problemi vissuti da determinate banche italiane. Le banche sono state salvate ma i risparmiatori hanno pagato, questo ha scatenato proteste, spesso anche interpretazioni della realtà e sicuramente sdegno per un sistema creditizio che non salvaguarda più il risparmiatore come faceva un tempo.

A chiarezza di molti interrogativi relativi sia al salvataggio di talune banche sia all’introduzione del “bail-in” vi proponiamo un video che spiega con molta lucidità differenti punti.

Buona visione.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments