Menu

Dribblando Point: come sostenere lo sport attraverso la propria comunicazione

0

All’apparenza è solo un totem, nella pratica Dribblando Point è lo strumento che vi permette di promuovervi in video sostenendo anche lo sport dilettantistico.

L’amico Giorgio Stringaro – di SG Dieci Factory ADV – mi ha parlato venerdì scorso di una nuova iniziativa per lavoro, passione calcistica e la voglia di creare comunicazione video. L’omissione del termine pubblicità è dovuta data la natura dell’iniziativa e un pubblico fortemente targhettizzato sulla passione calcistica quanto eterogeneo per tutti gli altri aspetti che ci contraddistinguono.

La passione sportiva è un potente livellatore che può creare un’unica lingua parlato con termini comuni a tutti. Comunicare un messaggio a persone che condividono una stessa passione può offrire un efficace strumento di espressione di massa e può offrire leve interessanti per aumentare l’efficacia del messaggio.

20 secondi di spot video possono avere un’efficacia dirompente rispetto ad altre forme pubblicitarie. La cosa più interessante è che quest’idea si propone in un momento storico nel quale 20 secondi di messaggio video possono essere girati in HD e a costo zero con il proprio smartphone.
L’opportunità, la genialità, di questa idea sta nel poter fare business attraverso un’azione di storytelling adeguata al momento.

ImprendiNews ha creato il modello di “Comunicazione Personale d’Impresa” che integra comunicazione scritta, d’immagine e video. Come non potrebbe sostenere una iniziativa che ben si sposa con la missione del nostro magazine?

Dietro all’aspetto commerciale c’è il cuore sportivo di SG Dieci e degli sponsor che cercheranno di donare, entro una certa data di quest’anno, un defibrillatore portatile per le eventuali emergenze in campo.

ImprendiNews sostiene da sempre che le migliori e più empatiche parole siano sempre di chi crea la soluzione – prodotto o servizio – e per questo motivo che vi proponiamo a pagina 2 la presentazione di SG Dieci per Dribblando Point.

Scoprite un’opportunità nuova.

Per contattare il Dott. Stringaro
Email: stringaro@sgdieci.it
Mobile: 011 43.76.93.1

1 2
Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments