Menu

La rivoluzione del fisco delle imprese del Governo Renzi

0

Aliquota al 15% per il regime dei minimi e imposta sul reddito imprenditoriale (IRI): ecco la riforma del Governo Renzi per il fisco delle imprese.

Fisco: le novità introdotte dal Governo Renzi per le imprese comprendono l’aliquota unica al 15% per il regime dei minimi e l’introduzione dell’imposta sul reddito imprenditoriale, IRI.

Il nuovo regime forfettario per le piccole imprese del Governo Renzi prevede una aliquota unica al 15%, contro il 5% introdotto dall’ex Ministro dell’Economia Giulio Tremonti. La riforma sarà un cambiamento importante per i giovani imprenditori che hanno aperto partita IVA da poco tempo. Spesso si tratta di giovani alla prima attività che si sono inventati un lavoro, come sottolinea il Sole 24 Ore. Se Governo e Parlamento agiranno in modo rapido, forse la nuova aliquota unica entrerà in vigore il 1° gennaio 2015.

Un’altra novità importante introdotta dal Governo Renzi è la nuova imposta sul reddito imprenditoriale o IRI. Come ha sottolineato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, anche un artigiano o un commerciante che ha una ditta individuale o una società di persone avrà la possibilità di pagare le imposte separando il proprio reddito da quello dell’azienda, come già fanno gli azionisti di una società per azioni.

Share.

About Author

Sono un consulente web e blogger. Appassionato di informatica e web sin dalla giovane età, sono esperto di web marketing e ho conseguito un Master in Studi Europei al Collegio d’Europa di Natolin in Polonia. Ho esperienza in ambito assicurativo e mi interessano il marketing, le tecniche di vendita e il business coaching. Il mio lavoro mi ha portato ad approfondire l’uso delle tecnologie informatiche destinate al settore alberghiero e all’organizzazione del lavoro. Penso che lo sviluppo parta dall’innovazione, dalla motivazione, dalla costanza nel perseguire i propri obiettivi e dalla creatività.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments